La regina Elisabetta va a cavallo ogni giorno (a 94 anni) per «tornare più forte di prima»

Voci di palazzo hanno confermato che Sua Maestà non ha alcuna intenzione di fare un passo indietro. «Sta programmando il proprio ritorno al lavoro e, nel frattempo, cerca di trarre il meglio dalla quarantena, tra cene con Filippo e giornate a cavallo»La regina Elisabetta compie 94 anni La regina Elisabetta compie 94 anni La regina Elisabetta compie 94 anni La regina Elisabetta compie 94 anni La regina Elisabetta compie 94 anni La regina Elisabetta compie 94 anni La regina Elisabetta compie 94 anni La regina Elisabetta compie 94 anni La regina Elisabetta compie 94 anni La regina Elisabetta compie 94 anni La regina Elisabetta compie 94 anni La regina Elisabetta compie 94 anni La regina Elisabetta compie 94 anni La regina Elisabetta compie 94 anni La regina Elisabetta compie 94 anni La regina Elisabetta compie 94 anni La regina Elisabetta compie 94 anni La regina Elisabetta compie 94 anni La regina Elisabetta compie 94 anni La regina Elisabetta compie 94 anni La regina Elisabetta compie 94 anni «L’ipotesi che la Regina Elisabetta possa non tornare ai suoi doveri di monarca è semplicemente assurda». Così una voce di palazzo, nei giorni di lockdown , giorni in cui si dice che Sua Altezza possa in futuro sospendere ogni sua pubblica apparizione, ha liquidato le indiscrezioni. «La Regina sta programmando il proprio ritorno al lavoro e credo che, quando tornerà ad occuparsi di ciò di cui si è sempre occupata, la vedremo lavorare più duramente che mai», ha detto a VanityFair Usa uno degli assistenti di Sua Maestà, spiegando come Elisabetta II sia ben lontana dal pensionare se stessa.

«Non può essere vista disobbedire alle disposizioni governative, ma credo sia giusto dire che non vede l’ora di poter tornare alla normalità. È un crinale delicato, questo, ma credo che, a un certo punto, nel futuro prossimo, la vedremo tornare a concedere udienze private e ad occuparsi di quelle ricorrenze pubbliche delle quali si è sempre occupata», ha detto la fonte, «Continua a ricevere da parte del governo le sue Scatole Rosse e ad avere un appuntamento settimanale con il primo ministro. Non c’è ragione di pensare che voglia fare un passo indietro. Si sta occupando appieno dei propri doveri di capo dello Stato», ha proseguito oltre la fonte, sottolineando come Elisabetta II, pur «frustrata» da questa stasi coatta, abbia deciso di trarre il meglio dalla quarantena.

Il lavoro sarebbe, cioè, solo una parte della giornata di Elisabetta II, che, nel tempo libero, si starebbe dedicando alle proprie passioni. «Cavalca ogni giorno e passa più tempo con il marito di quanto non possa fare normalmente. Riescono a cenare insieme e credo che la Regina faccia parte di quella generazione che si agghinda tutta, anche prima di un pasto domestico. Sta prendendo il meglio da questo periodo», ha concluso la fonte, dicendo che Sua Maestà è decisa (anche) a ricompattare la famiglia reale.

Dopo aver perso, nel corso dell’anno, tre senior member della corona, Elisabetta II vorrebbe mostrare all’Inghilterra l’unione della sua famiglia. Nei giorni di quarantena, dunque, starebbe facendo forte affidamento sui «miei sostituti»: su Carlo e Camilla, su William e Kate, sul principe Edoardo e sua moglie Sophie.

LEGGI ANCHE Elisabetta II in quarantena, che ormai è la regina di «Zoom»

LEGGI ANCHE Tutto quello che c’è da sapere sulla quarantena della regina Elisabetta a Windsor

LEGGI ANCHE La regina Elisabetta sarà «prigioniera» a Windsor sino alla fine della pandemia

LEGGI ANCHE La regina Elisabetta chiama a raccolta la royal family: servono rinforzihttps://www.vanityfair.it/people/gossip/2020/05/13/regina-elisabetta-non-si-ritira-a-cavallo-ogni-giorno-coronavirus-foto-gossip