Lady Diana, che da bambina «ha sofferto tanto» per il divorzio dei genitori

Quando la mamma, Frances Spencer, abbandonò la famiglia per seguire il suo amante, la futura principessa aveva solo 5 anni: «Diana aspettava mamma sulla soglia di casa», ricorda il fratello Charles. «Ma lei non tornò mai»Harry e Meghan, un giardino nel ricordo di Diana Harry e Meghan, un giardino nel ricordo di Diana Harry e Meghan, un giardino nel ricordo di Diana Harry e Meghan, un giardino nel ricordo di Diana Da bambina la principessa Diana «ha sofferto tanto per il divorzio dei nostri genitori» . Lo ha raccontato uno dei suoi tre fratelli, il conte Charles Spencer , 56 anni, in un’intervista al Sunday Times Magazine . Figlia del Visconte e della Viscontessa Althorp, Diana aveva solo 5 anni quando la mamma, Frances Spencer, abbandonò la famiglia per seguire il suo amante , Peter Shand Kydd. Era il 1966. La Viscontessa prima di andarsene promise alla figlia che sarebbe tornata a trovarla. Charles ricorda  Diana che «aspettava la mamma sulla soglia di casa» . Lei, però, «non è più tornata».

Quando Frances Spencer abbandonò la tenuta di Althorp Charles aveva solo 2 anni. Diana la notte spesso lo sentiva piangere. Ma aveva «troppa paura del buio» per raggiungere la sua stanza e confortarlo . Le sorelle maggiori, Sarah e Jane , all’epoca erano in collegio.

I Visconti Spencer divorziarono ufficialmente nel 1969, e Frances perse la custodia dei figli : «Nostro padre era una fonte di amore tranquilla e costanza, mentre nostra madre non era proprio tagliata per la maternità », ha detto Charles. La più importante figura femminile, durante la sua «infanzia traumatica», fu Diana. Il conte lo aveva ricordato anche nel 1997, quando ai funerali della principessa del Galles definì lady D come «la sorella maggiore che da bambina mi ha fatto da madre ».

LEGGI ANCHE Perché il principe Carlo non si farà chiamare re Carlo III

LEGGI ANCHE Kate Middleton e quella frase hot su William: «Lo adoro in uniforme. È così sexy»

LEGGI ANCHE Principi ancora single: i reali da tenere d’occhio

 https://www.vanityfair.it/people/mondo/2020/09/14/lady-diana-divorzio-genitori-fratello-charles-spencer-notizie-foto-gossip