L’allenamento militare di Elisabeth del Belgio, futura regina

La 18enne, destinata a diventare la prima regina del suo Paese, si è iscritta alla Royal Military Academy di Bruxelles, dov’è tradizione si formini i reali. Tra prove fisiche e psicologiche, dovrà dimostrare di padroneggiare le tecniche di combattimentoL’allenamento militare di Elizabeth del Belgio L’allenamento militare di Elizabeth del Belgio L’allenamento militare di Elizabeth del Belgio L’allenamento militare di Elizabeth del Belgio L’allenamento militare di Elizabeth del Belgio L’allenamento militare di Elizabeth del Belgio L’allenamento militare di Elizabeth del Belgio L’allenamento militare di Elizabeth del Belgio L’allenamento militare di Elizabeth del Belgio L’allenamento militare di Elizabeth del Belgio L’allenamento militare di Elizabeth del Belgio L’allenamento militare di Elizabeth del Belgio Non abiti da sera, ma una tuta militare fascia Elisabeth del Belgio nelle foto, inedite, che la casa regale ha pubblicato sui propri profili social. La ragazza, diciotto anni compiuti nell’ottobre dell’anno passato, è stata immortalata alla Military School di Bruxelles , dove, il 31 agosto scorso, ha raggiunto 169 suoi coetanei. Elisabeth, primogenita di re Filippo e della regina consorte, Matilda, non ha potuto scegliere se prendere parte o meno al corso di addestramento. È tradizione, infatti, che i futuri regnanti del Belgio, una volta conclusi gli studi liceali, si iscrivano alla Royal Military Academy del Paese per imparare a difendersi da sé, ad eccellere nelle discipline fisiche, a gestire lo stress e la pressione che l’etichetta impone.

Elisabeth del Belgio, che la legge emanata nel 1991 ha destinato al trono, prima donna a governare il Paese, sembra, però, soddisfatta del percorso che le è stato assegnato. «Soffre come le altre, ma da quel che apprendiamo si diverte ad eseguire alcuni di questi esercizi fisici, in particolare la gara di lunga distanza», ha scritto Le Soir, spiegando come le prove di forze siano molto difficili per la duchessa di Barbante .

La principessa, che le foto mostrano sorridente accanto alle compagne di corso, dovrà imparare a superare i propri limiti fisici. Il percorso della Royal Military Academy, che ufficialmente prenderà il via il 25 settembre, quando i ragazzi a termine del precorso di addestramento riceveranno il berretto blu, impone sveglia all’alba e allenamento massacrante. La principessa dovrà mostrarsi abile con i fucili e le pistole, dovrà leggere le mappe e costruire accampamenti, dovrà rafforzare le proprie capacità di leadership, gestire lo stress sotto pressione e affrontare complicate prove fisiche, provando di padroneggiare al meglio le tecniche di combattimento.

LEGGI ANCHE Elisabeth del Belgio, futura regina, protagonista del National Day

LEGGI ANCHE I reali del Belgio e la foto più dolce (per una buona causa)

LEGGI ANCHE Elisabeth del Belgio compie 18 anni. Tre nuove foto per festeggiarlahttps://www.vanityfair.it/people/mondo/2020/09/20/elisabeth-del-belgio-allenamento-militare-futura-regina-foto-gossip