Le ciglia ricrescono? Tutti i metodi per rinforzarle

ciglia lunghe

Nessuna è indenne alla perdita delle ciglia. Nemmeno la socialite e imprenditrice beauty Kourtney Kardashian che sul suo sito racconta di aver trovato un rimedio naturale che le irrobustisce in poco tempoLe ciglia ricrescono? Le ciglia ricrescono? Le ciglia ricrescono? Le ciglia ricrescono? Le ciglia ricrescono? Le ciglia ricrescono? Le ciglia ricrescono? Le ciglia ricrescono? Le ciglia ricrescono? Le ciglia ricrescono? Le ciglia ricrescono? Le ciglia ricrescono? Le ciglia ricrescono? Le ciglia ricrescono? Le ciglia ricrescono? Le ciglia ricrescono? Le ciglia ricrescono? Le ciglia ricrescono? Le ciglia ricrescono? Le ciglia ricrescono? Le ciglia ricrescono? Probabilmente questa domanda che continuano a farsi in tante, se l’è posta qualche giorno fa anche Kourtney Kardashian. Su Poosh , sito lifestyle di cui è la fondatrice, la sorella di Kim ha dedicato un intero post a un trattamento a base di olio di ricino, dal valore di dieci dollari, studiato su misura per la cura di ciglia e sopracciglia . Kourtney in persona garantisce che dopo sette-otto settimane di applicazione costante di questo rimedio naturale i risultati iniziano a vedersi.

D’altronde Kourtney ha ragione a parlarne, l’autunno è la stagione in cui le ciglia, così come i capelli , raggiungono il picco della loro caduta e, ahinoi, la ricrescita del pelo cigliare non è immediata: «Ci vuole almeno un mese per rivederlo spuntare», spiega Valentina Della Valle, specialista in Dermatologia al G. B. Mangioni Hospital di Lecco   «Oltre al periodo poco favorevole, lo sfregamento, anche solo per congiuntiviti, può danneggiare le ciglia e aumentarne la caduta. Analogamente anche l’utilizzo continuo del piegaciglia, che traumatizza il fusto, può determinare ciglia sottili e che tendono a spezzarsi.  Anche il fatto di non struccarsi adeguatamente può danneggiare le ciglia. E poi non dimentichiamo l’applicazione delle extension : sono un vero e proprio peso per le ciglia, che tendono a cadere in anticipo», conclude la dermatologa.

Tuttavia il trattamento all’olio di ricino , per quanto sia il più affine alla cheratina, nonché principale costituente di peli, capelli ed unghie, non è l’unico metodo che può aiutare a rinforzare le ciglia. Ne abbiamo individuati altri cinque.

1. La laminazione delle ciglia. C onsiste nel curvare, tingere e ristrutturare le ciglia naturali.  Questo trattamento inspessisce le ciglia naturali grazie a un siero a base di vitamine e sostanze come la cheratina, che rivitalizza, rafforza e idrata in profondità.  Richiede un tempo di posa di un’ora circa.

2.  Il primer. Un trattamento nutriente a base di cheratina e proteine della soia che lascia, applicazione dopo applicazione, ciglia più sane e folte. Si applica come un mascara e può essere utilizzato come base rinforzante prima del trucco.

3. Olio di cocco e tuorlo d’uovo. Il primo è ricco di acido laurico e acidi grassi essenziali dal potere idratante e ristrutturante. Si applica con un bastoncino di colone e si massaggia fino a completo riassorbimento. Il secondo, ricco di proteine e aminoacidi essenziali, agisce come una maschera naturale per le ciglia: si lascia in posa un paio d’ore e poi si leva con dischetti di cotone imbevuti di acqua tiepida.

4. Il botox alle ciglia.  Rende le ciglia subito vigorose grazie al cocktail di principi attivi di cheratina e vitamine che agiscono direttamente sul pelo. L’effetto è immediato e rilascia ciglia brillanti e con una maggiore curvatura. Ideale per chi ha le ciglia incurvate verso il basso, troppo corte e sottili.

5. La dieta allungante . La bellezza delle ciglia è legata anche a quello che mangiamo : «Tra i super food da preferire c’è la mandorla, ricca di vitamina E, meglio se abbinata allo yogurt naturale. Altri due elementi da introdurre nella dieta sono la quinoa e l’amaranto, ricchi di luteina che rinforza vista, pelle e capelli», spiega Chiara Manzi, presidente di Cucina Evolution Academy, una scuola per chef con una particolare attenzione alla salute.

LEGGI ANCHE Sì i capelli cadono di più durante il cambio di stagione

LEGGI ANCHE Fiale anticaduta per capelli. Anche Giulia De Lellis le sua

LEGGI ANCHE Sopracciglia fluffy come Kaia Gerberhttps://www.vanityfair.it/beauty/viso-e-corpo/2020/10/13/come-far-crescere-ciglia-tutti-i-metodi-per-rinforzarle