Le foto ufficiali delle nozze di Rafa Nadal e Maria «Xisca» Perelló

Il tennista e la storica fidanzata hanno voluto un matrimonio blindato a Maiorca. Stanno insieme da 15 anni, il più possibile lontano dai riflettori. Ma ecco, a 24 ore dal «sì», due bellissimi ritratti da neo sposi, condivisi con fan e tifosiRafael Nadal si sposa Rafael Nadal si sposa Rafael Nadal si sposa Rafael Nadal si sposa Rafael Nadal si sposa Rafael Nadal si sposa Rafael Nadal si sposa Rafael Nadal si sposa Rafael Nadal si sposa Rafael Nadal si sposa Rafael Nadal si sposa Rafael Nadal si sposa Rafa Nadal e Maria «Xisca» Perelló non hanno tradito i loro desideri: organizzare un matrimonio intimo. Il tennista e la storica fidanzata hanno infatti scelto di andare a nozze in un (bellissimo) luogo «blindato» : a Maiorca , terra natale di lui, a Sa Fortalesa, una tenuta da favola con tanto di castello del 17esimo secolo situata nel comune di Pollenca. E agli ospiti hanno chiesto di non fotografare il loro «sì». Loro, che sono sempre stati coppia discreta, hanno voluto che la magia della cerimonia fosse solo per loro, e per i più vicini.

Ma poi per ringraziare fan, tifosi e semplici curiosi, il campione spagnolo e le neo moglie hanno rilasciato – a poco più di 24 ore dalle nozze – due foto ufficiali. Due ritratti da neo sposi, sullo sfondo il mare delle Baleari, che mostrano la felicità . Le foto sono state diffuse dalla Fondazione che fa capo allo sportivo, e che cura un’infinità di progetti benefici a sostegno dei bambini in difficoltà. A postarle su Instagram anche Rosa Clará, il brand spagnolo che ha firmato il vestito da sposa di lei.

Gli invitati alla cerimonia sono stati 350 , tra cui il re emerito Juan Carlos , da sempre grande tifoso dello sportivo, e la moglie Sofia. in base alla ricostruzione di El Pais , i due sono andati a nozze intorno all’ora di pranzo di sabato 19 ottobre, all’aperto. Dopo, è stato il tempo del cocktail e del ricevimento, che è continuato fino a tarda sera. A curare il menu –  a base di carne, pesce e piatti tipici di Maiorca – diversi chef spagnoli stellati: dal maiorchino Maca de Castro a Santi Taura e Andrés Moreno.

Xisca e Rafa, sebbene si conoscano dai tempi delle superiori, hanno sempre voluto proteggere la loro vita privata il più possibile : non postano foto sui social, né partecipano a eventi mondani. Addirittura lei ha iniziato a farsi vedere sugli spalti dei tornei di tutto il mondo – al fianco dei genitori del tennista, la madre Ana Maria e papà Sebastian – solo dal 2015 in poi. D’altronde, colui che ha vinto quest’anno il suo quarto Us Open e conquistato il suo diciannovesimo slam, ha parlato della loro storia solo una volta. Ma con le parole giuste: «Comprensione , rispetto e indipendenza , questi sono gli elementi cardine della nostra relazione».

LEGGI ANCHE L’erede di Napoleone va a nozze: Jean-Christophe Bonaparte sposa Olympia von Arco-Zinneberg

LEGGI ANCHE Dentro le nozze di Jennifer Lawrence e Cooke Maroney

LEGGI ANCHE Beatrice di York ed Edoardo Mapelli Mozzi, (quasi) sposi a nozze

LEGGI ANCHE Jennifer Lopez, matrimonio (fake) a New Yorkhttps://www.vanityfair.it/people/mondo/2019/10/21/matrimonio-rafa-nadal-foto-ufficiali-nozze-xisca-perello-gossip