Le prime foto di Charles, il royal baby del Lussemburgo

I granduchi Guillaume e Stéphanie del Lussemburgo diffondono le prime foto del figlio, nato il 10 maggio. La notizia della gravidanza era arrivata lo scorso dicembre, dopo otto anni di matrimonioReali. Le prime foto del royal baby del Lussemburgo Reali. Le prime foto del royal baby del Lussemburgo Reali. Le prime foto del royal baby del Lussemburgo Reali. Le prime foto del royal baby del Lussemburgo Anche il Lussemburgo ha il suo royal baby. Charles Jean Philippe Joseph Marie Guillaume, figlio del granduca ereditario Guillaume e della moglie Stéphanie de Lannoy, è venuto alla luce lo scorso 10 maggio, ma solo tre giorni dopo sono state diffuse le prime immagini ufficiali del bambino, che come tutti i principini si è preso qualche giorno prima di debuttare davanti all’obiettivo. Le foto, quattro, sono state pubblicate sui canali ufficiali della casa reale, social compresi, e scattate da Céline Maia dello Studio by C, specializzato in foto di bambini e maternity session. Il piccolo Charles «posa» inconsapevole tra le braccia della mamma in uno scatto in bianco e nero, mentre è da solo negli altri, addormentato.

La notizia dell’arrivo di un erede era stata diffusa lo scorso 6 dicembre : «Le loro altezze reali sono felici di annunciare la notizia e condividerla con enorme gioia. La nascita è prevista per maggio» , avevano reso noto, insieme a una foto di coppia, la stessa utilizzata per comunicare il parto avvenuto.

I granduchi hanno voluto aspettare un po’ prima di mettere su famiglia. «Un figlio? Al momento non ho intenzione di diventare madre, mi sto divertendo molto con mio marito», aveva dichiarato la granduchessa nel 2016, smentendo le voci di una presunta gravidanza. Decisione più che legittima, anche considerando il fatto che sono andati all’altare abbastanza giovani, 30 anni lui, 28 lei. Era il 20 ottobre 2012 quando i due si scambiarono le promesse nella cattedrale di Notre-Dame, a Lussemburgo, mentre il giorno prima era stata la volta di una cerimonia civile riservata a pochi intimi.

Guillaume è l’erede al trono, in quanto primo dei cinque figli di Enrico e Maria Teresa del Lussemburgo. Anche Stéphanie ha origini nobili, è figlia del conte Philippe de Lannoy e di Alix della Faille de Leverghem, morta di infarto due mesi prima del matrimonio della figlia, che oggi sorride felice e inizia una nuova avventura familiare, in tre.

LEGGI ANCHE Guglielmo e Stéphanie di Lussemburgo aspettano il primo figliohttps://www.vanityfair.it/people/mondo/2020/05/13/reali-del-lussemburgo-prime-foto-royal-baby-charles-foto-gossip