Le scelte di look di Kate Middleton per l’estate

Incarnato sunkissed, piega liscia e sopracciglia effetto «mounted»: la duchessa di Cambridge ispira il cambio di beauty case per un’infusione di luce e riflessi dorati dal viso ai capelliLe scelte di look di Kate Middleton per l’estate Le scelte di look di Kate Middleton per l’estate Le scelte di look di Kate Middleton per l’estate Le scelte di look di Kate Middleton per l’estate Le scelte di look di Kate Middleton per l’estate Le scelte di look di Kate Middleton per l’estate Le scelte di look di Kate Middleton per l’estate Le scelte di look di Kate Middleton per l’estate Le scelte di look di Kate Middleton per l’estate Le scelte di look di Kate Middleton per l’estate Le scelte di look di Kate Middleton per l’estate Le scelte di look di Kate Middleton per l’estate Le scelte di look di Kate Middleton per l’estate Le scelte di look di Kate Middleton per l’estate Le scelte di look di Kate Middleton per l’estate Le scelte di look di Kate Middleton per l’estate Le scelte di look di Kate Middleton per l’estate Le scelte di look di Kate Middleton per l’estate Le scelte di look di Kate Middleton per l’estate Le scelte di look di Kate Middleton per l’estate L’ultimo look sfoggiato dalla Duchessa di Cambridge incarna la bellezza estiva, con le sue sfumature dorate , baciate dal sole, in cui tutta la costruzione estetica punta alla luminosità naturale ed elegante. Le nuance scelte sono più calde, armoniche in sintonia con l’energia di stagione. Kate ha schiarito i capelli con highlights bronde realizzati a ciocche spesse, una variante di look che molto probabilmente terrà solo per i mesi estivi.

Sono tre i focus aspirazionali per cambiare beauty case e ammorbidire i lineamenti.

INCARNATO SUNKISSED

Il make-up signature di Kate Middleton è caratterizzato dal blush rosato ben visibile sugli zigomi. Nella versione estiva, il viso è molto più bronze, grazie alla terra stesa in modo uniforme e fluidi che si fondono alla perfezione con la pelle rivelandone tutto il glow naturale. Il blush, insieme a un illuminante dai riflessi dorati, serve per aggiungere luminosità con un tocco satinato sugli zigomi e le tempie.

SOPRACCIGLIA BOLD

Basta guardare gli screenshot delle videochiamate di Kate durante il lockdown per accorgersi che qualcosa è cambiato nelle sue sopracciglia. Sono più spesse, piene soprattutto nella prima metà dell’arco sopraccigliare. La forma è rimasta simile, ma è aumentata la definizione. Come riporta Glamour Uk , si chiamano «mounted brows» , o sopracciglia-montatura, per un effetto cornice. Questa definizione si deve al senior pro artist di Bobbi Brown Warren Dowdall che le descrive folte, bold, ben disegnate, proprio come la montatura di certi occhiali hipster. Per creare lo stesso effetto, servono una matita specifica per sopracciglia in tono con il proprio pelo naturale, un pettinino, eventualmente una polvere colorata per riempire buchetti, e per finire un gel trasparente fissante, meglio se arricchito con attivi per infoltirlo e migliorarne la fase di crescita.

CAPELLI CON BALAYAGE CARAMEL-GOLD

Kate ha cambiato styling , e i suoi capelli luminosi e corposi sono ancora più visibile grazie alla piega liscia con riga da parte. Basta poco per pettinare tutte le lunghezze indietro e cambiare leggermente la scriminatura, ma la resa è massima e dona un tocco di non convenzionalità al viso. Non è tutto merito della piega, ma anche del colore , molto più chiaro grazie a un balayage eseguito ad arte e meno ramato del solito. Il look di Kate è sunkissed dal viso ai capelli, schiariti con ciocche dai riflessi dorati e caramello che incorniciano il volto con un’aurea di luce.

LEGGI ANCHE Kate Middleton e il nuovo colore di capelli cambiato in lockdown

LEGGI ANCHE Come farsi le sopracciglia da sola alla Kate Middletonhttps://www.vanityfair.it/beauty/beauty-star/2020/07/20/le-scelte-di-look-di-kate-middleton-per-lestate