Leonor di Spagna va in quarantena (una compagna di scuola è positiva al covid-19)

L’erede al trono è stata messa in isolamento a pochi giorni dal ritorno a scuola. Una studentessa della sua classe è risultata contagiata così è scattato il protocollo anti Coronavirus. In quantena anche la sorella LeonorIl ritorno a scuola di Leonor di Spagna Il ritorno a scuola di Leonor di Spagna Il ritorno a scuola di Leonor di Spagna Il ritorno a scuola di Leonor di Spagna Il ritorno a scuola di Leonor di Spagna Il ritorno a scuola di Leonor di Spagna Leonor di Spagna è tornata a scuola martedì 9 settembre. L’abbiamo vista tutti entrare in classe, all’ingresso del Collegio Santa María de Los Rosales, a Madrid, indossando la mascherina e rispettando le altre misure di precauzione contro il Covid-19. Il rientro, però, è stato breve: una compagna è risultata positiva al coronavirus così tutta la classe – futura regina compresa – è stata messa in isolamento.

Secondo il protocollo sanitario di Madrid, infatti, tutti gli studenti della stessa classe di uno studente positivo devono essere sottoposti a quarantena. E oltre alla 14enne è stata messa in isolamento anche la sorella minore Leonor, 13 . Entrambe, per un paio di settimane, continueranno con la didattica a distanza. Poi saranno sottoposte a test. I genitori, Letizia e Felipe, al momento proseguono invece con i loro programmi ufficiali, come comunicato da Palazzo.

Non è la prima volta che un membro della famiglia reale spagnola finisce in quarantena. All’inizio della pandemia, Letizia di Spagna, dopo aver avuto alcuni contatti con la ministra delle pari opportunità, Irene Montero, contagiata dal virus, aveva deciso di isolarsi in via precauzionale.

LEGGI ANCHE Letizia di Spagna sulla figlia Leonor: «Farà quello che deve, non quello che vuole»

LEGGI ANCHE Leonor di Spagna, così parla una futura regina (e conquista)https://www.vanityfair.it/people/mondo/2020/09/14/leonor-di-spagna-quarantena-compagna-scuola-positiva-covid