Letizia e Felipe di Spagna per la prima volta in visita a Cuba

I reali spagnoli sono arrivati a L’Avana, si tratta del primo viaggio ufficiale. E i media spagnoli hanno subito paragonato il look dell’ex giornalista a quello di Kate Middleton: «Entrambe rappresentano il nuovo corso della monarchia»Letizia e Felipe di Spagna a Cuba Letizia e Felipe di Spagna a Cuba Letizia e Felipe di Spagna a Cuba Letizia e Felipe di Spagna a Cuba Letizia e Felipe di Spagna a Cuba Letizia e Felipe di Spagna a Cuba Letizia e Felipe di Spagna a Cuba Letizia e Felipe di Spagna a Cuba Dopo Carlo e Camilla, tocca ai reali spagnoli. Felipe di Spagna e Letizia Ortiz sono arrivati a Cuba. I due hanno iniziato la loro storica visita di Stato a L’Avana, si tratta della prima volta per i sovrani spagnoli. In realtà Juan Carlos I e Sofia c’erano stati sull’isola, vent’anni fa, ma era stata solo una visita privata.

I due all’arrivo sono stati accolti da Miguel Diáz-Canel, presidente del Consiglio di Stato e del Consiglio dei ministri di Cuba. Ma dopo le loro strade si sono divise: Felipe, sovrano dal 2o15, ha firmato con il presidente cubano un accordo di collaborazione tra Cuba e Spagna, mentre l’ex giornalista ha visitato una scuola laboratorio e il convento di San Francisco.

La 47enne per quanto riguarda il look ha deciso di seguire la «tendenza Kate Middleton» , indossando un abito già sfoggiato lo scorso anno durante il viaggio nella Repubblica Dominicana. Entrambe, del resto, rappresentano il nuovo corso della monarchia nei rispettivi Paesi. Trentotto anni Kate, nove in più Letizia, hanno dimostrato finora di essere due donne di cui ci si può fidare: impeccabili in pubblico, madri presenti (una è mamma di tre: George, Charlotte e Louis; l’altra, invece, di due: Leonor e Sofia), mogli discrete.

Letizia Ortiz e re Felipe VI hanno vissuto diverse crisi, qualcuna così seria che i giornali spagnoli hanno più volte titolato: «Felipe e Letizia stanno per divorziare», ma nessuno dei due ha mai delegato ai doveri ufficiali, nonostante i musi lunghi. «I principi delle Asturie attraversano alti e bassi, come tutte le coppie », avevano fatto sapere a un certo punto. Poi, da un paio di anni a questa parte, è tornato il sereno. I due sono riusciti ad appianare divergenze e incomprensioni, e oggi si mostrano come un unico fronte. Pronti a sostenere Leonor, primogenita e prossima regina di Spagna.

LEGGI ANCHE l’uomo più sexy del mondo 2019

LEGGI ANCHE Camilla, che è un «pilastro di sostegno» per Meghan e Harry

LEGGI ANCHE I 50 anni di Gerald Butler, lo sciupafemmine di Hollywoodhttps://www.vanityfair.it/people/mondo/2019/11/13/letizia-ortiz-felipe-di-spagna-prima-volta-visita-cuba-foto-gossip