Lo stile di una mamma Royal: Doria Ragland e Carole Middleton a confronto

royal mum

Sfida a colpi di outfit tra Doria Ragland, mamma di Meghan Markle, e Carole Middleton, mamma di Kate. Diverse, ma più simili di quanto possa sembrare, unite sotto il segno dello stile, le due royal mother-in-law non sembrano (al momento) fare passi falsi modaioli. Del resto, dietro un’icona di stile, c’è sempre una madre-à-porterAl matrimonio: total look verde menta o… …Blu ghiaccio? Alla vigilia del Royal wedding: nero su bianco o… …Bianco su nero? Street style: casual o… …Borghese? Al battesimo: turbante o… …Fascinator? Little Black Dress o… …Little White Dress? By night: no collant o… …50 den? Con i blue-jeans: maglia fuori o… …Dentro? Con il coordinato pantalone: sciarpa oversize o… …Giacca? Una è americana, l’altra inglese. Una è divorziata, l’altra sposatissima. Una sfoggia dreadlocks e piercing al naso, l’altra una messa in piega impeccabile a prova di tromba d’aria. Una mangia patatine, l’altra beve il tè. Una è uno spirito libero, l’altra borghese fino al midollo.

Doria Ragland, 63 anni e mamma di Meghan Markle, e Carole Middleton, 64 e mamma di Kate, non potrebbero sembrare, sulla carta, pianeti più distanti . E invece, oltre a essere entrambe punti di riferimento esistenziali delle figlie maritate coi royal brothers più famosi al mondo, Harry e William, sono anche accumunate da tantissime affinità elettive, tra le quali un gusto favoloso quando si tratta di abiti e look.

Fashion attitude che hanno trasmesso alle stilosissime figlie, al momento le più radiografate, dal cappellino ai tacchi, sulla faccia della Terra. Se Doria e Meghan condividono un atteggiamento easy quando si tratta di outfit , riuscendo però a sembrare sempre perfettamente stylish, Kate ha ereditato di certo il fashion sense iper chic di mamma Carole: dagli abiti bon ton ai cappotti eleganti, fino ai blazer corti e avvitati, ma senza disdegnare i blue jeans, le due sono spesso apparse in pubblico 100% en pandan t.

Doria , infaticabile istruttrice di yoga sulla West Coast, se nella vita di tutti i giorni indossa leggings, fasce tra i capelli e magliette comfy, riesce poi, in un attimo, a fare lo switch e ritrovarsi in mise couture by Oscar de la Renta in occasione del matrimonio e del battesimo reale.

Carole, invece, regala da anni masterclass di stile, che si tratti del look nuziale che tutte le madri della sposa vorrebbero sfoggiare (l’abito per il matrimonio di Kate era un Catherine Walker ) agli outfit indossati a Wimbledon, Ascot, Trooping the Colour e qualsiasi royal rendez-vous a cui prende parte (praticamente tutti). Anche se non sembra, le due grandma hanno un guardaroba con molti punti in comune . E se una vira più sul boho e l’altra sul sofisticato , la certezza è che continuano in ogni caso a influenzare moltissimo le scelte di stile delle figlie .

Nella gallery abbiamo messo le suocere a confronto in un’immaginaria fashion battle , per evento e situazione. Unconventional (ma sempre nei limiti) come Doria o iper conventional come Carole? In ogni caso, regine anche loro. Di stile, of course.

LEGGI ANCHE Kate Middleton, missione Pakistan: kurta e spolverino (riciclato) per il ritorno a casa

LEGGI ANCHE Chi lo indossa meglio? Le celeb vs Kate Middleton e Meghan Markle

LEGGI ANCHE Uno chemisier come quello di Meghan Markle (ma autunnale)https://www.vanityfair.it/fashion/starlook/2019/10/22/mamma-kate-meghan-doria-ragland-carole-middleton-stile-meghan-markle-kate-middleton-outifit