Lo stile (superglam) della principessa Victoria di Svezia, la Kate Middleton scandinava

L’erede al trono svedese, proprio come la duchessa di Cambridge, è considerata una vera e propria icona di stile ed eleganza nel suo Paese, e non solo: ecco i suoi best lookIn Selam Fessahaye In Rodebjer In Jennifer Blom La monarchia inglese non è l’unica ad essere sopravvissuta in Europa e, nonostante si tratti principalmente di monarchie parlamentari in cui re e regine esercitano un’autorità più rappresentativa che esecutiva, la figura dei reali non ha perso la sua influenza sui cittadini . Ne è un chiaro esempio il fascino sociale di Kate Middleton e di Meghan Markl e, che adempiono ai loro compiti istituzionali facendo sempre attenzione a ciò che simboleggiano. A partire dall’immagine che veicolano attraverso le loro personali scelte in fatto di moda.

LEGGI ANCHE I 40 royal look più glam del 2019

Diventate delle vere e proprie icone di stile, tuttavia, le duchesse di Cambridge e di Sussex non sono le uniche reali ad aver conquistato il «popolo»: tra queste troviamo infatti la carismatica principessa Victoria di Svezia , duchessa di Västergötland. Figlia maggiore di Carlo XVI Gustavo di Svezia e della regina consorte Silvia, oltre ad essere erede al trono svedese si trova nella lista di successione alla corona del Regno Unito, anche se oltre la duecentesima posizione. Sin da piccola sotto lo sguardo attento dei media, Victoria è riuscita tuttavia a mantenere un profilo piuttosto basso, anche se durante le sue apparizioni pubbliche non perde mai l’occasione di sfoggiare il suo impeccabile, e diversificato, gusto in fatto di moda.

Amante della formalità androgina del power suit ma anche degli abiti, mini e maxi, più romantici, Victoria di Svezia ha tantissimi punti in comune con lo stile di Kate Middleton. Nonostante la principessa sia soggetta a etichette meno rigide infatti, come la duchessa di Cambridge adora indossare vestiti con stampe, floreali o astratte, capi d’abbigliamento dal taglio classico in tonalità pastello – tra cui predilige il rosa cipria – e ha sfoggiato più volte dei look Classic Blue , il colore del 2020 secondo Pantone, nonché uno dei preferiti di Kate Middleton . E, proprio come lei, nelle occasioni più officiali Victoria appare sempre con una sfarzosa tiara ad accompagnare i suoi abiti più principeschi , come l’ultima creazione black&white indossata qualche giorno fa in occasione della cerimonia per il Premio Nobel. Nella gallery, i look più belli della principessa di Svezia.

LEGGI ANCHE Reali svedesi. Tre generazioni a confrontohttps://www.vanityfair.it/fashion/starlook/2019/12/13/victoria-svezia-principessa-look-kate-middleton-stile