L’odore della vittoria sulla pelle

Un viaggio olfattivo che porta direttamente in pista: Formula 1 e Designer Parfums presentano F1 Fragrances Engineered, squad di cinque profumi unisex dagli ingredienti deluxe e dal flacone design eco-sostenibile per un’esperienza da Gran PremioCarbon Reign Neeeum White Overtake 320 Precious Mettle Turn 1 In questi tempi quanto mai incerti, abbiamo pochi punti fermi: una di queste è cercare di non smarrirci, non perdere la strada per arrivare agli obiettivi che ci siamo prefissati. Per questo è importante concedersi anche piaceri inebrianti che, attraverso l’olfatto e l’attivazione della memoria, conducono al traguardo in pole position . Questa la missione delle cinque essenze di Alta Profumeria che compongono la F1® Fragrances Engineered Collection, nata dalla collaborazione tra Designer Parfums e Formula 1. I lussuosi profumi unisex evocano, infatti, attraverso loro note inebrianti e uniche, proprio il mondo delle corse, del bordo pista, del rombo dei motori, della vittoria e dei festeggiamenti. Un universo, insomma, dove la velocità incontra il glamour.

F1 Fragrances Engineered Collection © Designer Parfums

«Dopo il successo del lancio dell’esclusiva F1 Fragrance Collection in edizione limitata ad Abu Dhabi 2019 in collaborazione con Designer Parfums, siamo lieti di presentare la collezione completa in Europa e di emozionare i nostri fans attraverso lo straordinario senso dell’olfatto. La collezione, unica e innovativa, si richiama ai valori dello sport ed è stata ideata per condurre gli appassionati in un coinvolgente viaggio olfattivo nel mondo della Formula 1 », sottolinea Ellie Norman, Direttrice Marketing and Communications Formula 1. Le cinque fragranze sono opera di illustri Mastri Profumieri, tra i più celebri del mondo (Emilie Coppermann, Alexandra Carlin, Aliénor Massenet, Louise Turner, Fabrice Pellegrin e Pierre Gueros), che, nella creazione del bouquet, si sono lasciati guidare dai sentimenti e dalle aspettative che pervadono il mondo delle corse automobilistiche, Il risultato? Fantastici link olfattivi capaci di trasportare nell’immediato in pista: il coraggio, la performance, la determinazione, l’audacia e, naturalmente, la vittoria.

F1 Fragrances Engineered Collection

Non solo profumo però: il flacone è un’opera di design, innovativa nel concept e nei materiali , un esoscheletro stampato in 3D realizzato dal creativo e visionario Ross Lovegrove. «L’idea da cui ha preso vita il flacone è legata da un lato alla sostenibilità. L’obiettivo era quello di creare una sorta di telaio capace di contenere il flacone di profumo in modo tale che quest’ultimo, una volta usato, potesse essere sostituito con uno nuovo da inserire nell’esoscheletro. L’utilizzo della stampa 3D, inoltre, è estremamente efficiente e senza sprechi perché, proprio come avviene con una monoposto di Formula 1, vengono prodotte solo le parti necessarie. Dall’altro lato, mi sono ispirato all’abitacolo dei piloti, la safety cell composta da un unico pezzo. Nello stesso modo, il flacone di profumo è protetto dall’esoscheletro».

Ross Lovegrove, designer visionario che ha realizzato il flacone design

Le cinque fragranze di Alta Profumeria sono in vendita su f1fragrances.com  e sono disponibile al momento in Inghilterra e Europa, a cui seguirà la distribuzione in tutto il mondo. Per consentire ai clienti di scegliere il profumo giusto, è disponibile anche uno speciale set campione contenente 5 EDP da 1,5 ml.

Nella gallery le fragranze deluxe della collezione e le loro caratteristiche.  Con quale scenderete in pista?https://www.vanityfair.it/beauty/profumi/2020/11/14/profumo-uomo-formula-1