Londra: il primo ristorante dedicato solo al formaggio

I formaggi scorrono su un nastro trasportatore. Piccoli piatti colorati tutti da provare comodamente seduti sugli alti sgabelli del primo Pick & Cheese Bar di LondraPick & Cheese Pick & Cheese Pick & Cheese Pick & Cheese Pick & Cheese Pick & Cheese Pick & Cheese Ci si siede su alti sgabelli, si vedono passare tanti piattini colorati con numeri diversi e si sceglie cosa gustare. Questo è Pick & Cheese , il primo ristorante al mondo con nastro trasportatore per formaggi , che offre agli ospiti la possibilità di afferrare un piatto dopo l’altro di prelibatezze di piccola produzione abbinati a condimenti specifici e accompagnati a vini locali.

Accanto alla sfilata di 25 tipi di formaggi , ci sono piatti di salumi britannici e si possono anche ordinare piatti caldi rimanendo sempre comodamente seduti al bancone. Ogni formaggio è contrassegnato da un numero che corrisponde ad un prezzo e alla fine paghi tutto sommando i piatti scelti.

Ogni formaggio è stato accuratamente abbinato ad alcuni condimenti davvero interessanti. I 25 formaggi offerti sono tutti prodotti in Gran Bretagna e attualmente includono Nottinghamshire Stilton con un biscotto al cioccolato e avena; Irish Gubbeen con ananas in agrodolce; Red Leicester con peperoncini canditi; Renegade Monk con gelatina di tè Earl Grey; Rollright morbido e burroso con diffusione di melassa di pancetta; Spenwood e tartufo; e un po ‘di pecorino dello Yorkshire con meringa al limone. Una epifania per chi credeva che i formaggi sono solo italiani, o francesi.

LEGGI ANCHE World Cheese Awards 2019: i migliori formaggi del mondo

Il Pick & Cheese è uno dei 26 ristoranti del nuovo Seven Dials Market , che si trova all’interno di un ex edificio per la conservazione delle banane e che riunisce un interessante schieramento di aziende alimentari indipendenti, tutte radicate nelle strade e nei mercati di Londra.

Ideatore di questo nuovo modo di condividere il cibo è Mathew Carver , giudice dei World Cheese Awards , che ha fondato The Cheese Truck nel 2014 e ha poi aperto il suo ristorante di punta, The Cheese Bar , nello storico mercato di Camden Town.https://www.vanityfair.it/vanityfood/food-news/2020/01/13/londra-the-cheese-bar-ristorante-formaggio