Meghan, Harry, il Natale in «esilio», e la regina che vuole portare la pace in famiglia

Ormai e ufficiale: i Sussex non trascorreranno il 25 dicembre con gli altri reali. Ma secondo i ben informati, Elisabetta II sta facendo di tutto per riunire i Windsor (anche pubblicamente)Non solo Meghan Markle: le americane con un titolo nobiliare Non solo Meghan Markle: le americane con un titolo nobiliare Non solo Meghan Markle: le americane con un titolo nobiliare Non solo Meghan Markle: le americane con un titolo nobiliare Non solo Meghan Markle: le americane con un titolo nobiliare Non solo Meghan Markle: le americane con un titolo nobiliare Non solo Meghan Markle: le americane con un titolo nobiliare Non solo Meghan Markle: le americane con un titolo nobiliare Non solo Meghan Markle: le americane con un titolo nobiliare Non solo Meghan Markle: le americane con un titolo nobiliare Non solo Meghan Markle: le americane con un titolo nobiliare Non solo Meghan Markle: le americane con un titolo nobiliare L’ultima parola, si sa, spetta sempre a The Queen. E al momento Elisabetta II , 93 anni, di cui più di 70 sul trono, ha un obiettivo: (ri)portare la pace in famiglia, anche pubblicamente . Così, secondo il Daily Mail , la regina fa visita regolarmente a Harry e Meghan al Frogmore Cottage, ogni volta che si trova a passare dal vicino castello di Windsor. Vorrebbe, si legge ancora, aiutarli «a far fronte alle pressioni della vita reale nel tentativo disperato di calmare le acque».

Intanto le voci sul Natale «separato» non aiutano. Solo ieri Buckingham Palace ha confermato i rumor sulle imminenti festività: i Sussex e il piccolo Archie, 6 mesi, non trascorreranno il 25 dicembre a Sandringham, dimora delle feste della sovrana. Il principe, l’ex attrice e il primogenito staranno con mamma Doria Ragland con «il pieno sostegno di Sua Maestà», ha fatto sapere una nota ufficiale. Anche William e Kate Middleton, si legge ancora, in passato hanno deciso di  trascorrere il periodo festivo con i genitori di lei nel Berkshire.

Il comunicato di Palazzo, però, non è bastato a smorzare le voci di una «separazione» sempre più netta tra i due fratelli, soprattutto dopo il documentario in cui il minore ha affermato «siamo su due strade diverse, abbiamo giorni buoni e giorni cattivi». Sua Maestà intanto continua «a lavorare». D’altronde sarebbe legata a Harry da un «affetto profondo» ma non approva , continua il tabloid britannico, il modo in cui lui e la moglie gestiscono i rapporti con l’esterno.  «Sta cercando di guidarli attraverso le loro difficoltà con la stampa e spesso li va a trovare» , fa sapere un altro insider al Daily Express.

E ancora: «Il duca e la duchessa di Sussex vedono la regina molto spesso da quando vivono a Windsor. Ecco perché non sono andati in Scozia quest’estate e perché la regina appoggia la loro decisione sul Natale ». Harry e Meghan, intanto, sono pronti a iniziare il loro periodo di «pausa» dai doveri reali. Le sei settimane «sabbatiche» inizieranno dopo l’ultimo impegno ufficiale di Harry della prossima domenica . Poi voleranno a Los Angeles per il Ringraziamento. Nuova famiglia, nuove tradizioni.

LEGGI ANCHE Cara Principessa Meghan, i paparazzi fanno parte del «pacchetto»

LEGGI ANCHE Laura Pausini al compagno e alla figlia: «Gli abbracci che non mi stancherò mai di darvi»

LEGGI ANCHE Il ritorno sotto ai riflettori di Charlene di Monaco

LEGGI ANCHE Letizia e Felipe di Spagna per la prima volta in visita a Cubahttps://www.vanityfair.it/people/mondo/2019/11/14/meghan-e-harry-natale-esilio-regina-pace-famiglia-foto-gossip