Melania Trump in verde (speranza) come Meghan e la Regina Elisabetta

La First Lady ha sfoggiato uno chemisier verde smeraldo per la tradizionale lettura della favola di Pasqua. Un look che trasmette speranza e coraggio, e che ricorda tanto gli outfit green sfoggiati da Meg e dalla Regina nelle ultime apparizioni pubblicheMelania Trump Melania Trump La linea verde che accomuna Melania Trump, Meghan Markle e la Regina Elisabetta II La linea verde che accomuna Melania Trump, Meghan Markle e la Regina Elisabetta II La linea verde che accomuna Melania Trump, Meghan Markle e la Regina Elisabetta II Anche Melania Trump ha ceduto al fascino speranzoso del verde. La First Lady, per la tradizionale lettura della fiaba di Pasqua, ha infatti sfoggiato un vibrante chemisier color smeraldo. Un capo sobrio, senza troppi fronzoli, con décolleté rigorosamente abbinate e una cintura en pendant a evidenziare la vita.

Un look che parla pur tacendo. Un outfit che con il suo potere cromatico trasmette un messaggio positivo di forza e coraggio in questo momento così buio , ma che inevitabilmente sembra richiamare le ultime scelte green fatte da Meghan Markle prima, e da Queen Elizabeth poi.

Verde , infatti, era il tubino della moglie di Harry scelto per la sua ultima pubblica in veste da reale , così come verde era l’abito della Regina indossato per il discorso fatto alla nazione qualche giorno fa. Due momenti storici: il divorzio dalla famiglia reale per la prima, e il quarto messaggio fatto dalla sovrana nella storia del suo regno.

Se Flotus si sia ispirata o meno alle due reali non è dato saperlo. Certo è che in quel punto di verde acceso , e in quella condivisione di stile fatta di abiti dai tagli morigerati e lineari, è facile intravedere una linea comune di intenti.  Quella che si appella a un dovere imposto dal proprio ruolo, ovvero, rassicurare sudditi e cittadini anche quando tutto intorno sembra cedere, ma soprattutto che fa leva su un desiderio , quello di infondere speranza e fiducia verso il futuro. Anche se incerto.

Un trio di look che crea una sottile linea color smeraldo come risposta positiva e coraggiosa al difficile clima imperante. E che va oltre i confini. Il verde ci salverà. La speranza ci salverà.LEGGI ANCHE La regina Elisabetta e l’outfit che vuole rassicurare

LEGGI ANCHE Meghan Markle, l’ultimo omaggio alla principessa Dianahttps://www.vanityfair.it/fashion/starlook/2020/04/14/melania-trump-abito-verde-meghan-markle-regina-elisabetta