Mocassini: più di 50 modelli per l’autunno

mocassini autunno 2020

Un classico senza tempo che ritorna (anche se in realtà non se n’era mai andato) tra gli accessori cult da avere. Almeno a un nuovo paio non possiamo proprio rinunciareVersace Dior Mango Tod’s Chanel What for Miu Miu Roger Vivier Michael Kors Christian Louboutin Gucci Church’s Tory Burch Malone Souliers Bally Salvatore Ferragamo Off-White Uniqlo Celine Sebago L’Autre Chose Elvio Zanon Santoni Uterqüe Fabi Etro Casadei Bruno Premi Massimo Dutti Frau Pellico Fabio Rusconi Carmens Bottega Veneta Aldo Marni Marco Ferretti Fred Perry x George Cox Dr. Martens Loewe Chie Mihara Lanvin H&M Prada Valentino Garavani Maison Margiela CB Made in Italy Isabel Marant Ludovica Mascheroni Steve Madden Louis Vuitton Fratelli Rossetti Emanuelle Vee Zara Paul Smith & Other Stories Chloé Mocassini : in un mare di tendenze e accessori stravaganti, abbiamo la certezza che loro saranno il nuovo tormentone dell’autunno appena iniziato.

Per alcune stagioni non è esistito brand o stilista che non proponesse nelle sue collezioni almeno un paio di trainers (meglio se grosse e in stile chunky); oggi che ormai anche loro sono diventate un passepartout, arriva un (vero) classico a invadere le vetrine dei negozi: le loafers .

Ne esistono per tutti i gusti: classici con la moneta, sofisticati con le nappine o trendy con il decoro a catena (come vogliono le ultime tendenze anche in fatto di borse ), per esempio. Troverete modelli ultraflat, con qualche centimetro di tacco, in stile Sixties, o con suola carrarmato , in cuoio o in pellami particolari. Insomma, ce ne sono tantissimi.

Zimmermann, sfilata Autunno-Inverno 2020 – foto Gorunway.com

Ma una cosa è sicura: anche in questo Autunno-Inverno 2o2o/21 i mocassini mantengono il loro animo college , reinventandosi in mille modi diversi. Del resto sono le scarpe degli studenti per eccellenza. Sapevate che si chiamano penny loafers , proprio perché, nel mondo universitario negli anni Cinquanta le indossavano tutti e, ai tempi nei  campus era nata la moda di decorare la mascherina frontale (dotata di fessura nel classico modello) con una monetina da un penny?

Gucci, sfilata Autunno-Inverno 2020 – foto Gorunway.com

MOCASSINI: DOVE COMPRARLI (ANCHE CON UN CLICK)

Ne abbiamo selezionati più di 50 modelli , scommettiamo che troverete quello (o meglio dire quelli) giusti per voi?

Sfogliate la gallery in alto per farvi un’idea di cosa propongano i brand questa stagione: potrete comprarli direttamente online. Ne trovate per ogni budget!

Se invece, siete alla ricerca di altri shoe-trend dell’Autunno-Inverno 2020 , guardate i link qui sotto!

LEGGI ANCHE Le scarpe più belle dell’Autunno-Inverno 2020/21

LEGGI ANCHE Le scarpe brillano di mille cristalli

LEGGI ANCHE Stivaletti, la suola deve essere esageratahttps://www.vanityfair.it/fashion/scarpe/2020/10/14/mocassini-autunno-inverno-2020