Nicole Kidman, una rossa (spesso) nei panni di una bionda

Cinquantatré anni il 20 giugno e beauty icon come poche. Passa il tempo ma Nicole Kidman rimane la quintessenza della bellezza, sia da rossa che da bionda. Sono anni, infatti, che i capelli dell’attrice oscillano tra queste nuance. Ecco i suoi colpi di testaNicole Kidman, da rossa a bionda e viceversa Nicole Kidman, da rossa a bionda e viceversa Nicole Kidman, da rossa a bionda e viceversa Nicole Kidman, da rossa a bionda e viceversa Nicole Kidman, da rossa a bionda e viceversa Nicole Kidman, da rossa a bionda e viceversa Nicole Kidman, da rossa a bionda e viceversa Nicole Kidman, da rossa a bionda e viceversa Nicole Kidman, da rossa a bionda e viceversa Nicole Kidman, da rossa a bionda e viceversa Nicole Kidman, da rossa a bionda e viceversa Nicole Kidman, da rossa a bionda e viceversa Nicole Kidman, da rossa a bionda e viceversa Nicole Kidman, da rossa a bionda e viceversa Nicole Kidman, da rossa a bionda e viceversa Nicole Kidman, da rossa a bionda e viceversa Nicole Kidman, da rossa a bionda e viceversa Nicole Kidman, da rossa a bionda e viceversa Nicole Kidman, da rossa a bionda e viceversa Nicole Kidman, da rossa a bionda e viceversa Una cascata di riccioli rossi per una chioma indomita, selvaggia quanto basta, un po’ come quella di Merida, principessa coraggiosa e indipendente, una delle più toste targate Disney e protagonista del film Ribelle -The Brave . Questa è la vera natura tricotica di Nicole Kidman, icona di bellezza assoluta e punto di riferimento per beautyhaolic di ogni latitudine e longitudine da più di tre decenni. Una redhead in piena regola, come mostrano le foto della fine degli anni ’80 in quel di Sidney, dove è nata e cresciuta prima del trasferimento nel mondo dorato di Hollywood.

Nicole Kidman nel 1987. Foto Getty

UNA WIKIPEDIA DI SFUMATURE ROSSE E BIONDE

Sono anni, ormai, che la diva appare sui red carpet con capelli in genere lisci e perfettamente in piega. E, soprattutto biondi . Con la testa platinata ha passato, infatti, gran parte del 21esimo secolo finora. Tanto che, forse, molte si sono dimenticati del suo passato caliente da ginger gir l. L’attrice nella sua lunga carriera ha spesso switchato sulle nuance sperimentando ramati e biondi in 50 sfumature , dal bleach fino al fragola, tonalità mix&match tra rosso e miele super à la page e che tutte vorremmo provare almeno una volta nella vita. Quando è apparsa per la prima volta, lei semi-sconosciuta accanto al divo dei divi Tom Cruise nel film Giorni di Tuono del 1990, ha colpito subito nel segno con la sua super chioma afro color zenzero, poi di nuovo avvistata sul grande schermo in texture più morbida e via via più glossy  in Eyes Wide Shut e Mouline Rouge.

Nicole Kidman e Tom Cruise nel film Giorni di tuono del 1990

Anche se la vetta più alta per quanto riguarda la combo style/texture l’attrice l’ha raggiunta nel film Amori & Incantesimi del 1998. Un chioma di un rosso meraviglioso, liscia e con frangia piena che tutte coloro che hanno una Pinterest board dei «Capelli preferiti dei film» dovrebbero aggiungere e riguardare all’occorrenza.

Nicole Kidman nel film Amori & Incantesimi del 1998

BIONDA ATOMICA (CON QUALCHE RITORNO AL PASSATO)

Dopo il divorzio da Tom Cruise, nel 2001, la testa della diva ha virato verso il biondo . Del resto, quando si chiude una storia d’amore, si sa, il primo uomo con cui si prende appuntamento è il parrucchiere per un cambio di look drastico. Nei successivi due decenni Nicole è rimasta fedele alla nuance chiara e uno styling iper liscio sul tappeto rosso, premendo il tasto rewind poche volte sul rosso delle origini. Nel 2010, ad esempio, quando ha sperimentato un castano ramato, e ancora di recente, quando nel 2019 sul set della serie Tv targata HBO, The Undoing , è apparsa con chioma fiammeggiante come negli anni ’90,   ma in versione contemporanea. Il rosso sfoggiato è ben diverso dagli albori: si tratta più di un colore tra il biondo fragola e il ramato, accompagnato da una cascata di boccoli lucidi e ben definiti.

Nicole Kidman sul set di The Undoing. Foto Getty

In ogni caso, a ogni cambio di hairstyle, la celeb australiana ha raccolto consensi, via social e oltre. Per festeggiare il suo compleanno, il 20 giugno, nella gallery abbiamo testimoniato il suo zapping tra capelli rossi e biondi in 20 foto . Come la preferite?

LEGGI ANCHE Creme viso over 40: le 5 regole essenziali del retinolo (BFF delle star)

LEGGI ANCHE I segreti skincare delle celeb over 50 con una pelle da trentenne

LEGGI ANCHE Capelli rossi: perché tutte, prima o poi, li vogliamo

 https://www.vanityfair.it/beauty/beauty-star/2020/06/20/nicole-kidman-compleanno-eta-53-anni-capelli-rossi-biondi-cambio-di-look