Non solo Quentin Tarantino: i divi diventati papà ben oltre i 50 anni

Il regista, che ha abbracciato a 56 anni il suo primo figlio, non è certo il primo, tra i divi di Hollywood, a scoprirsi padre dopo aver superato (anche abbondantemente) il mezzo secolo. Da George Clooney a Robert De Niro, ecco i casi più celebriNon solo Quentin Tarantino: i divi diventati papà ben oltre i 50 anni Non solo Quentin Tarantino: i divi diventati papà ben oltre i 50 anni Non solo Quentin Tarantino: i divi diventati papà ben oltre i 50 anni Non solo Quentin Tarantino: i divi diventati papà ben oltre i 50 anni Non solo Quentin Tarantino: i divi diventati papà ben oltre i 50 anni Non solo Quentin Tarantino: i divi diventati papà ben oltre i 50 anni Non solo Quentin Tarantino: i divi diventati papà ben oltre i 50 anni Non solo Quentin Tarantino: i divi diventati papà ben oltre i 50 anni Non solo Quentin Tarantino: i divi diventati papà ben oltre i 50 anni Non solo Quentin Tarantino: i divi diventati papà ben oltre i 50 anni Non solo Quentin Tarantino: i divi diventati papà ben oltre i 50 anni Non solo Quentin Tarantino: i divi diventati papà ben oltre i 50 anni Non solo Quentin Tarantino: i divi diventati papà ben oltre i 50 anni Non solo Quentin Tarantino: i divi diventati papà ben oltre i 50 anni Non solo Quentin Tarantino: i divi diventati papà ben oltre i 50 anni Non solo Quentin Tarantino: i divi diventati papà ben oltre i 50 anni Non solo Quentin Tarantino: i divi diventati papà ben oltre i 50 anni L’ultimo in ordine di tempo è  Quentin Tarantino ,  che lo scorso 22 febbraio, a 56 anni, ha abbracciato il suo primo figlio: un maschietto di cui ancora non si conosce il nome avuto dalla moglie, la cantante israeliana Daniella Pick , 37 anni. Il regista premio Oscar non è certo il primo, tra i divi di Hollywood, a scoprirsi padre dopo il mezzo secolo o ben oltre. Richard Gere, a 69 anni, ha avuto dalla moglie Alejandra Silva, 36, il piccolo Alexander . E ora che di anni ne ha 70 si è saputo che la coppia aspetta un altro bebè . L’attore ha anche un altro figlio, Homer James Jigem, nato nel 2000 dalla sua relazione con l’ex moglie, l’attrice Carey Lowell.

L’ex «scapolone d’oro» George Clooney ha avuto dalla moglie Amal due gemelli, Ella y Alexander, nel 2017, quando aveva 56 anni . Alec Baldwin , 61 anni, già padre della ventiquattrenne Ireland avuta da Kim Basinger, con la sua attuale sposa, Hilaria , ha avuto quattro figli: Carmen, 6 anni, Rafa, 4, Leo,  3, e Romeo, 1. Cinque figli anche per Hugh Grant : l’ultimo, avuto nel marzo 2018 dalla fidanzata svedese Anna Eberstein, è nato quando l’attore aveva 57 anni. Michael Douglas invece è diventato padre per la terza volta a 59 anni. Nel 2003 è nata Carys , frutto dell’amore con Catherine Zeta-Jones, dalla quale tre anni prima aveva avuto Dylan Michael. Il divo era diventato padre per la prima volta nel 1978, anno in cui ebbe Cameron dall’ex moglie Diandra Luker. Curioso poi il caso di Steve Martin : l’attore, nonostante i tanti ruoli cinematografici da padre di famiglia, è diventato padre, nella vita vera, solo a 67 anni, quando la moglie Anne Stringfield (era il 2012) gli ha dato il suo primo bebè.

Elton John aveva 65 anni quando sette anni fa ha abbracciato col marito David Furnish il suo secondo figlio Elijah , nato da madre surrogata come il primogenito Zachary, 10 anni. Mentre Miguel Bosé , quando nel 2011 ha annunciato di essere diventato padre dei gemelli Diego e Tadeo , nati da una maternità surrogata portata avanti negli Stati Uniti, aveva 55 anni .

Robert De Niro è diventato papà per la sesta volta, la vigilia di Natale del 2011, a 68 anni: insieme alla compagna Grace hanno scelto la strada della madre surrogata. Julio Iglesias ha avuto la prima figlia, Chábeli , 48 anni fa. E da allora non si è fermato più. Dopo Enrique e Julio José , concepiti sempre con Isabel Preysler, con l’attuale moglie Miranda Rijnsburger ne ha messi al mondo altri cinque: Rodrigo, 20 anni; le gemelle Victoria e Cristina, 18, e Guillermo, 12. Quest’ultimo è nato quando il cantante aveva 64 anni . E l’anno scorso, quando di anni ne aveva 75, un tribunale spagnolo lo ha portato a quota nove figli stabilendo che è anche il padre biologico di un uomo di 43 anni , Javier Sanchez Santos , figlio dell’ex ballerina portoghese Maria Edite che aveva avuto una breve relazione con Iglesias nel 1975, proprio nove mesi prima che nascesse Javier. È un papà seriale anche il settantacinquenne Rod Stewart , che ha fatto otto figli con cinque mogli diverse. I più piccoli, Alastair e Aiden, 12 e 7 anni, sono frutto della relazione con Penny Lancaster, sposata nel 2017 (se volete scoprire di più sui papà over 50 del mondo dello spettacolo, guardate la gallery in alto ).

LEGGI ANCHE Robbie Williams presenta Beau: la prima foto con il quarto figlio

LEGGI ANCHE Justin Timberlake e Jessica Biel ricominciano da Silas

LEGGI ANCHE David Beckham: «Così mi sono innamorato di Victoria»https://www.vanityfair.it/people/mondo/2020/03/14/quentin-tarantino-paternita-figli-oltre-i-50-anni-notizie-foto-gossip