Pelle nera, sempre un’ottima idea

pelle nera

Un grande classico che si reinventa in mille forme – e mood – diversi. Black leather dalla testa ai piedi non vuol più dire (solo) spirito ribelle e look aggressivo. Ecco le 50 sfumature di pelle per l’autunnoTod’s Pinko Alexander McQueen Mango Valentino Andersson Bell Alberta Ferretti Sandro Longchamp Imperial Adeam Miss Miss Akris Ermanno Scervino Awake Fiorella Rubino Balmain Café Noir Bottega Veneta Asos Hermès Silvian Heach Burberry Liu Jo David Koma Motivi Drome Emme Marella Ermanno Scervino Alaia Guy Laroche & Other stories Chalayan Frame MSGM Nili Lotan N° 21 Red Valentino Roberto Cavalli Philosophy di Lorenzo Serafini Redemption Maison Margiela Ricostru Nanushka Salvatore Ferragamo Iro Sally LaPointe iBlues Che la pelle nera sia sempre un’ottima idea , un evergreen che non conosce alti e bassi, è una verità ormai provatissima. Ma che, nell’autunno/inverno che ci accingiamo a vivere, sia un must assoluto e imprescindibile, lo è altrettanto. Non sarà infatti necessario sentirsi Catwoman o Trinity della saga di Matrix , nei prossimi mesi, per osare un total black leather look .

Halle Berry nei panni – di pelle nera – di Catwoman.

Le passerelle ce l’hanno fatto capire in modo più che chiaro: la pelle nera si rivela più che mai duttile , abbandonando il semplice e un po’ scontato côté aggressive , per declinarsi in ogni possibile mood (e capo) . Abiti dall’appeal romantico , bermuda scanzonati , camicie neo minimal . Ce n’è per tutti i gusti. E per tutte le sensibilità (e portafogli): accanto alla morbida pelle d’agnello, ecco anche l’ecopelle e il jersey spalmato. L’effetto è il medesimo, ed è un effetto wow .

LEGGI ANCHE Come in California: largo alla pelliccia sintetica

Nella gallery , tutte le declinazioni (e le idee shopping) della pelle nera per l’Autunno/inverno 2019-20.

LEGGI ANCHE Crudelia De Mon torna di modahttps://www.vanityfair.it/fashion/abbigliamento/2019/10/20/pelle-nera-black-leather-tendenza-moda-autunno-2019-2020