Perché Pippa Middleton avrebbe bandito Meghan Markle dal proprio matrimonio

La sorella della Duchessa di Cambridge, stando a nuove rivelazioni contenute nella biografia «Finding Freedom», avrebbe ritirato l’invito dell’attrice alle proprie nozze. Temeva potesse rubarle la scena, innescando (anche) una strana «competizione»Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Il matrimonio di Pippa Middleton Quando, nel 2017, Pippa Middleton ha sposato James Matthews, Meghan Markle non era presente alla cerimonia in chiesa. La Duchessa, allora semplice fidanzata del principe Harry, si è presentata al ricevimento seguito alle nozze, senza spiegare mai perché avesse scelto di partecipare alla festa e non al rito che l’ha preceduta. Ma la volontà dell’attrice sembra oggi non aver giocato alcun ruolo nella giornata di Pippa Middleton . Anzi. Meghan Markle sarebbe stata estromessa dall’evento, per via di una paura condivisa tanto da Pippa Middleton quanto dalla madre, Carole Elizabeth Middleton.

Le due temevano che la fidanzata di Harry potesse rubare la scena alla neo-sposa, rovinandone il grande giorno. I paparazzi, infatti, si sarebbero accalcati sul sagrato della chiesa, per rubare un’immagine della futura Duchessa, trascurando così Pippa Middleton. «La frenesia dei media, determinati a seguire ogni mossa di Harry e Meghan, avrebbe rappresentato un’aggiunta non voluta alla lista degli ospiti stilata da Pippa», hanno scritto Omid Scobie e Carolyn Durand in una (ennesima) pagina di Finding Freedom . «Sia Pippa che sua madre, in privato si sono dette preoccupate dall’eventualità che Meghan potesse adombrare la sposa», si è letto ancora tra le pagine della biografia, dove è stato spiegato come causa di tutto sia stata una prima pagina del Sun .

Nel maggio del 2017, il tabloid britannico ha dedicato una sua copertina al confronto tra Meghan Markle e Pippa Middleton, ironizzando su come il matrimonio dell’anno («Wedding of the year», in inglese) potesse trasformarsi nel matrimonio dei sederi («Wedding of the rears», in inglese). La sorella di Kate Middleton , le cui forme erano già state sbattute in prima pagina in occasione delle nozze della Duchessa di Cambridge con il principe William, avrebbe così voluto evitare una guerra di immagine, preferendo escludere l’attrice dalla cerimonia formale.

LEGGI ANCHE «Finding Freedom», a nudo anche il primo anno del piccolo Archie

LEGGI ANCHE Pippa Middleton si è stufata di essere famosa

LEGGI ANCHE Il matrimonio di Pippa Middleton: il fotoraccontohttps://www.vanityfair.it/people/gossip/2020/08/13/pippa-middleton-gossip-meghan-markle-reali-matrimonio