San Valentino: i film da guardare secondo lo stato emotivo

Single, innamoratissime, sempre positive o depresse andanti? Tranquille, c’è un film che «veste» alla perfezione ogni vostra condizione attuale. Lunga vita al divano e al plaid, allora. Perché non c’è niente di meglio il 14 febbraio che avere un appuntamento con una pellicola romanticamente cultSe sei depressa guarda «Tutte contro lui» Se non credi più nell’amore guarda «Che pasticcio, Bridget Jones» Se sei in fase caccia guarda «50 sfumature di grigio» Se hai appena incontrato l’uomo della tua vita guarda «Il lato positivo» Se sei innamoratissima guarda «La memoria del cuore» Se sei una bride-to-be guarda «Bride Wars – La mia migliore nemica» Se odi San Valentino guarda «Midnight in Paris» Se nutri sentimenti contrastanti guarda «500 giorni insieme» Se sei fatalista guarda Serendipity Se sei gelosa guarda «Moulin Rouge» Se metti l’amore sempre al secondo posto guarda «La La Land» Se sei innamorata del tuo amico guarda «One Day» Se sei super romantica guarda «A Star is Born» Se sei innamoratissima da sempre guarda «Ghost» Se vivi di batticuori guarda «I ponti di Madison County» San Valentino, San Valentino… Cosa faccio? Cosa indosso? Dove andiamo? Che regalo scelgo quest’anno? Ok, niente panico: anche se le domande che girano vorticose nel cervello giorni prima di questo giorno (specialmente) sono molteplici e certamente rilevanti per molte coppie che si divertono a festeggiarlo, ci dimentichiamo che spesso non c’è bisogno di grandi o sensazionali progetti per godersi una bella giornata degli innamorati. Perché a volte i piani più semplici si rivelano decisamente i migliori . Ecco, allora, alcuni semplici e piccoli step per ottenere grandi risultati: scegliere una posizione comoda sul divano, munirsi di una ciotola di popcorn (o di una vaschetta di gelato se si preferisce il dolce al salato), mettere le gambe sotto un plaid.

Con o senza compagnia, come si preferisce e si sta meglio (se abbiamo gatti o cani, già loro potrebbero essere considerati compagnia). Ma prima di fare tutto ciò, è assolutamente necessario fare una review  sui migliori film da vedere a San Valentino. E non importa se si è single, se si ha il cuore spezzato o, al contrario, si è innamorate alla follia. L’essenziale è ridere, piangere o, perché no? Fare entrambe le cose. Per questo abbiamo realizzato una selezione di film adatti a diversi stati emotivi. Se si aggiunge alla visione anche una buona cenetta a casa, la serata del 14 febbraio potrebbe essere candidata al premio Oscar.

Allora, tutte pronte a scegliere in base al mood emotivo la pellicola del cuore, tra film iconici e pellicole più recenti?  Di sicuro le avrete tutte già viste, ma non importa quante volte perché questi film d’amore continueranno a farci sussultare come la prima visione. Questo San Valentino il consiglio è, dunque, regalarsi un appuntamento tranquillo, e non per questo meno eccezionale. Ecco, allora, nella gallery 15 film infallibili per trasformare il giorno di San Valentino i n un giorno di successo. Anche se, sì insomma, non credete nell’amore.

LEGGI ANCHE I buoni propositi per l’anno nuovo dedicati alle single

LEGGI ANCHE Le più belle storie d’amore delle serie Tv che vogliamo nella vita reale

LEGGI ANCHE 10 motivi per cui Leonardo DiCaprio è il fidanzato che tutte noi (ancora) sogniamohttps://www.vanityfair.it/benessere/what-women-want/2020/02/14/san-valentino-film-da-guardare-secondo-lo-stato-emotivo