«Sapore Italiano», alla scoperta dei migliori ristoranti italiani nel mondo

Insieme a Maddalena Fossati, direttrice de La Cucina Italiana, e lo chef Emanuele Pollini, protagonisti del nuovo programma tv ideato da Condé Nast in collaborazione con Discovery Italia. Dal 22 ottobre alle ore 22 su canale 33Sentirsi a casa anche quando si è in viaggio non è certo una missione facile. Soprattutto a tavola! A questo proposito nasce «Sapore Italiano» , il nuovo programma TV ideato da Condé Nast in collaborazione con Discovery Italia  che, in onda a partire dal 22 ottobre alle 22 su Food Network, canale 33 , porterà il pubblico alla scoperta dei migliori ristoranti italiani à la carte nel mondo.

La trasmissione vuole celebrare l’eccellenza, in patria e all’estero, del cibo italiano, sinonimo di qualità, semplicità e autenticità, valori che da sempre sono nel DNA de La Cucina Italiana . Ecco perché protagonisti saranno proprio Maddalena Fossati , direttrice de La Cucina Italiana e La Cucina Italiana International , e lo chef Emanuele Pollini  che hanno viaggiato per tutto il mondo alla scoperta dei migliori ristoranti italiani.

In ogni puntata i due esperti verificheranno la qualità di tre dei migliori ristoranti italiani nelle città di New York, Londra, Parigi e Los Angeles. Autenticità, stile, tradizione e innovazione sono i quattro parametri utilizzati da Maddalena ed Emanuele nei loro giudizi. In base ai punteggi ottenuti, le tre location protagoniste di ciascun episodio potranno ottenere da 1 a 4 distintivi di eccellenza all’interno della loro guida.

«È stato fantastico scoprire quanta buona cucina italiana c’è in giro per il mondo e quanto ormai è parte della quotidianità di molti Paesi in Europa e negli Stati Uniti» commenta Maddalena Fossati.

Sapore Italiano condurrà gli spettatori in un viaggio per i quartieri e i sapori di quattro metropoli, attraverso i racconti, gli aneddoti e le curiosità di Maddalena ed Emanuele, che aggiungeranno alla loro guida anche altre imperdibili tappe dal punto di vista enogastronomico e culturale.

SAPORE ITALIANO (6 episodi x 60’) è un programma prodotto da Jumpcatmedia per Condé Nast Italia in esclusiva italiana per Discovery Italia. Il programma sarà disponibile anche su Dplay (sul sito dplay.com – o su App Store o Google Play).https://www.vanityfair.it/vanityfood/food-news/2019/10/22/sapore-italiano-programma-tv-cucina-italiana-conde-nast-discovery-italia