Se la gente non capisce, diglielo indossando un maglione

Ci sono momenti di vuoto interiore in cui vorremmo gridare e liberare le nostre emozioni ma le parole non riescono ad uscire. È quello che è successo a Francesca Sarteanesi, attrice e autrice teatrale toscana, nell’ottobre del 2018, quando ha deciso di ricamare su uno dei suoi vecchi maglioni la frase “Almeno nevicasse”. Non si sarebbe […]Ci sono momenti di vuoto interiore in cui vorremmo gridare e liberare le nostre emozioni ma le parole non riescono ad uscire. È quello che è successo a Francesca Sarteanesi , attrice e autrice teatrale toscana, nell’ottobre del 2018, quando ha deciso di ricamare su uno dei suoi vecchi maglioni la frase “Almeno nevicasse ”.

Non si sarebbe mai aspettata che quelle due parole – che in quel momento erano un grido di speranza – sarebbero diventate il nome di un brand e di una pagina Instagram colorata che mostra l’evoluzione di un progetto nato per caso, inizialmente come sfogo, e che poi ha assunto una forma divertente e ironica anche grazie alla collaborazione con la sarta e costumista Rebecca Ihle .

Ecco la nostra top 10 da avere nell’armadio: se li voleste comprare, Almeno Nevicasse è su Etsy . In questo momento inoltre, il brand partecipa a una raccolta fondi: chiunque doni 100 euro alla FONDAZIONE IRCCS Policlinico di Milano riceverà uno dei maglioni contrassegnati con il bollino verde su Instagram.

 

1.Mood della vita

2. Ogni lunedì mattina

3. La comunicazione ai tempi di WhatsApp

3. Maglioni Indie

4. Un invito a farsi meno film mentali che non guasta mai

5. Se non capisci me lo scrivo addosso

6. Se vi dicono Dirty Dancing qual è la prima frase che vi viene in mente?

7. Trent’anni e non sentirli

8. No more words needed

9. Come va?

10. E comunque alla fine

 

 https://www.vanityfair.it/experienceis/intrattenimento/2020/03/13/scritte-maglioni-ricamati-almeno-nevicasse-francesca-sarteanesi