Se la royal family «dimentica» l’anniversario di matrimonio di Harry e Meghan

Nel giorno del secondo anniversario di matrimonio di Harry e Meghan da Londra non è arrivato nessun messaggio di auguri (almeno pubblico). I Sussex hanno festeggiato a Los Angeles, mentre sul web è comparsa una foto inedita delle nozzeHarry e Meghan, 2 anni di matrimonio in 15 foto indimenticabili Harry e Meghan, 2 anni di matrimonio in 15 foto indimenticabili Harry e Meghan, 2 anni di matrimonio in 15 foto indimenticabili Harry e Meghan, 2 anni di matrimonio in 15 foto indimenticabili Harry e Meghan, 2 anni di matrimonio in 15 foto indimenticabili Harry e Meghan, 2 anni di matrimonio in 15 foto indimenticabili Harry e Meghan, 2 anni di matrimonio in 15 foto indimenticabili Harry e Meghan, 2 anni di matrimonio in 15 foto indimenticabili Harry e Meghan, 2 anni di matrimonio in 15 foto indimenticabili Harry e Meghan, 2 anni di matrimonio in 15 foto indimenticabili Harry e Meghan, 2 anni di matrimonio in 15 foto indimenticabili C’è stata grande attività sugli account Twitter di casa Windsor martedì 19 maggio, giorno dell’inaugurazione del Chelsea Flower Show, che per via dell’emergenza sanitaria da Covid-19 quest’anno, per la prima volta, non avrà visitatori e sarà visibile solo in streaming, così come tante altre manifestazioni e mostre in giro per il mondo. Un evento importante, che segna anche l’inizio della stagione dei party nei giardini di Buckingham Palace, tradizione radicata e inevitabilmente depennata. Sull’account ufficiale The Royal Family Sua Maestà ha dato appuntamento ai suoi ospiti nel 2021 e pubblicato il video di una ricetta, ma in mezzo a tanto chiacchiericcio virtuale c’è qualcosa che stride e che non è sfuggito alle antenne dei royal watchers: a Londra si sono «dimenticati» dell’anniversario di matrimonio di Harry e Meghan, celebrato a Windsor il 19 maggio 2018.

Nessun messaggio di auguri è stato diffuso dai canali ufficiali di Buckingham Palace, né da Clarence House, residenza ufficiale di Carlo e Camilla, né da Kensington. Una mancanza che ha un po’ sorpreso, considerando che lo scorso 6 maggio, per il primo compleanno di Archie Harrison , primogenito dei duchi di Sussex, gli auguri erano arrivati da tutti, accompagnati da alcune delle foto più significative del bambino, da quella scattata in occasione del battesimo all’altra, bellissima, del primo incontro tra la regina e il bisnipote.

La ragione potrebbe essere ricondotta al fatto che Harry e Meghan non sono più membri attivi della famiglia , quindi si trovano ormai in una posizione diversa rispetto, ad esempio, a Kate e William, che come da prassi lo scorso 29 aprile avevano ricevuto auguri da più parti in occasione del loro nono anniversario. Gli auguri ad Archie, eppure, un piccolo tarlo lo insinuano. Che sia accaduto qualcosa di cui nessuno è a conoscenza?

Tra le ipotesi più plausibili per questo totale disinteresse, almeno in sede pubblica, potrebbe esserci l’annunciata uscita della biografia dei Sussex, Alla ricerca della Libertà , o forse semplicemente non è stato ritenuto indispensabile celebrare l’anniversario in un momento così delicato per il Paese, in piena emergenza Covid-19. Elisabetta II, del resto, per le stesse ragioni aveva cancellato qualsiasi celebrazione per il suo compleanno, compresi i colpi di cannonne a salve.

E mentre a Londra i pensieri corrono altrove, Harry e Meghan hanno festeggiato a Los Angeles con gli amici più stretti di lei, mentre sui social è saltata fuori un’immagine inedita delle nozze, che presto ha fatto il giro del web. In bianco e nero, fa parte sicuramente del set che venne realizzato da Alexi Lubomirski, fotografo ufficiale del royal wedding, dopo la cerimonia. Un’immagine piena di tenerezza, che racconta l’amore dei duchi, e mai resa nota tramite canali ufficiali. Come sia finita sul web è difficile da comprendere, probabilmente diffusa da qualcuno vicino a Harry e Meghan. Le loro pagine online sono ferme dal 1 aprile, quando hanno detto addio ai loro incarichi ufficiali e non è chiaro quando e se riprenderanno a farsi vivi sui social. La prossima mossa è ancora da decidere.

LEGGI ANCHE Harry e Meghan, se due anni (di matrimonio) bastano a rivoluzionare una monarchia

LEGGI ANCHE Meghan Markle e il royal wedding, sette pagine di istruzioni per gli ospiti

LEGGI ANCHE

Il principe Harry, con «la nostalgia dell’esercito» e «la vita ribaltata»

LEGGI ANCHE

Harry e Meghan, il cerchio della fiducia a Los Angeles (fuori dalla royal family)

LEGGI ANCHE

Meghan Markle, dopo la biografia spunta un diario segretohttps://www.vanityfair.it/people/gossip/2020/05/20/royal-family-dimentica-anniversario-matrimonio-harry-e-meghan-gossip-foto