Sex dreams, cosa significano i sogni erotici più frequenti

Che significa quando sogni di andare a letto con un ex, o un collega? E fare sesso in pubblico oppure essere traditi? Niente panico: la scienza rivela i messaggi dall’inconscio che vogliono mandarci i più comuni sogni a luci rosseEssere traditi Sesso con un ex Essere nudi in pubblico Sesso con un’altra donna Sesso con un collega Sesso in pubblico Un notte piccante con Brad Pitt, David Beckham o Jason Momoa, mmmmmh. Un sogno, appunto. Anche se l’incontro hot avviene solo nella fantasia, svegliarsi dopo una notte di passione onirica trascorsa tra le lenzuola in compagnia di un sex symbol di Hollywood e dintorni, fa cominciare la giornata davvero col piede giusto e, di certo, con un sorriso in taglia XXL sulle labbra. Ma cosa succede se il protagonista del sogno erotico è un ex, un collega, o comunque qualcuno che ci spiazza ? La prima sensazione al risveglio, dopo essersi assicurate che è stata solo immaginazione, è di confusione.

Uno studio inglese, condotto dall’azienda Bed SOS, specialista in letti e materassi, ha rivelato che al 48% degli intervistati capita di fare sogni a sfondo sessuale, mentre una persona su sette ha sognato di andare a letto con qualcuno di sconveniente, tipo un collega. Lo psicologo britannico Dott. Keith Hearne, che ha condotto la prima ricerca al mondo sui sogni lucidi (ovvero uno stato di coscienza raggiunto e protratto all’interno del sogno), spiega: «I sogni, specialmente quelli che svegliano all’improvviso, sono probabilmente messaggi simbolici del nostro  inconscio. L’emozione provata al risveglio è probabilmente il miglior indicatore sul cosa abbia rappresentato quel sogno, se qualcosa di buono o cattivo».

Continua l’esperto: «Sogniamo per circa due ore ogni notte, per la maggior parte in realtà cose banali. Tuttavia, a volte, s’intromettono forti emozioni. Specie quando c’è di mezzo il sesso. Naturalmente, molti sogni sessuali riflettono semplicemente un desiderio di gratificazione erotica, ma a volte sono illogici: potremmo assolutamente non gradire nella vita reale la persona con cui stiamo facendo l’amore nel sogno. Questo fattore di stranezza sottolinea che il sogno non riguarda assolutamente ciò che sembra essere, ma rappresenta naturalmente qualcos’altro».

Poiché risvegliarsi e non capire il sogno può diventare snervante, nella gallery ecco la guida all’interpretazione dei sex dreams più frequenti secondo il Dott. Hearne.

LEGGI ANCHE Sesso all’aperto: come lo fanno le coppie italiane (e non) amanti del rischio

LEGGI ANCHE 7 cose dell’erotismo esotico da portare sotto le tue lenzuola

LEGGI ANCHE La migliore posizione sessuale, in base al segno zodiacalehttps://www.vanityfair.it/benessere/sesso/2020/06/13/significato-sogni-erotici-sex-dreams-frequenti