Shailene Woodley, ode alla coppia aperta: «Conta l’onestà»

L’attrice americana di «Big Little Lies» si lascia andare ad alcune rivelazioni personali: «Ho sperimentato sia una relazione monogama sia un rapporto aperto. Deve esserci una responsabilità in ogni dinamica di coppia, certo, ma siamo noi a stabilire le regole»Shailene Woodley Shailene Woodley Shailene Woodley Shailene Woodley Ode alla coppia aperta. Shailene Woodley si confida in una lunga intervista al New York Times e analizza – con estrema libertà – alcune sue esperienze sentimentali : «Nella mia vita ho sperimentato sia un tipo di relazione strettamente monogama che una aperta », afferma l’attrice di «Big Little Lies – Piccole Grandi Bugie », già candidata ad un Emmy e a un Golden Globe, che oggi promuove «Endings, Beginnings ».

«Penso che al giorno d’oggi non debbano esserci regole in un rapporto, eccetto quelle concordate dalle due persone al suo interno. Ma anche tre persone, se preferite», puntualizza Shailene, classe 1991 . «In ogni dinamica di coppia deve esserci un livello di responsabilità , che si compone di onestà, comunicazione e fiducia. Oltre questo, credo ognuno sia libero di scegliere cosa fare della propria vita ».

Shailene, che ha rivelato pure di aver superato una grave malattia intorno ai vent’anni, ad oggi non ha un partner e pare stia bene così: «Sono single e ho deciso che lo sarò ancora per un po’». Anche se il desiderio di maternità ha iniziato a insinuarsi in lei, seppur solo a un livello fisico : «Non ho mai desiderato un figlio », ci ha detto la scorsa estate, «non ero una bambina che giocava con le bambole ».

«Verso i 25 anni, però, le mie ovaie hanno cominciato a fare le capriole, in sostanza a dirmi che volevo un bambino », ha concluso l’attrice. «Il mio corpo ci è arrivato prima della mia testa. È difficile da spiegare perché ancora oggi, razionalmente, non ne sento il bisogno . Che genitore sarei? L’ho capito guardando mia mamma , abbiamo la stessa idea al riguardo: comprensione da un lato e limiti dall’altro».

Insomma, onestà, comunicazione e fiducia : i tre piloni di ogni rapporto.

LEGGI ANCHE Shailene Woodley: «Indovinate chi invito a cena»https://www.vanityfair.it/people/mondo/2020/04/20/shailene-woodley-coppia-aperta-conta-onesta-foto-gossip