Spotify Premium Duo, cos’è e come funziona l’abbonamento pensato per le coppie

Il servizio di streaming musicale più gettonato al mondo propone una nuova soluzione per chi vive sotto lo stesso tettoSpotify, 10 trucchi per usarlo meglio Scorciatoie da tastiera Scarica album, brani o playlist offline Migliora la ricerca Controlla Spotify su pc da smartphone Suggerimenti più mirati Qualità della musica La qualità del download Usa Spotify come lettore universale Ripristina playlis Playlist collaborativa Trascorrere qualche ora di svago ascoltando la musica preferita è sicuramente una delle attività amate da molti, ancora meglio se in compagnia degli amici o del proprio partner. Tuttavia, non è sempre facile trovare coincidenze tra i gusti musicali: dai gruppi rock degli anni ’80 all’hip-hop, dalle hits italiane alla disco music, decidere quale playlist mettere in riproduzione è sempre un gran dilemma soprattutto nella vita di coppia. Ma per venire incontro a questa esigenza, è il servizio di streaming musicale Spotify a lanciare un’interessante novità dedicata alle coppie.

Come funziona

Si chiama Spotify Premium Duo ed è un nuovo piano in abbonamento lanciato in 55 paesi, tra cui anche l’Italia . Pensato per le coppie che vivono sotto lo stesso tetto, il piano offre tutti i benefici di un normale abbonamento Premium ma consente di risparmiare qualche euro e accedere a una funzione assolutamente interessante. Infatti, oltre alla possibilità di passare da un brano all’altro senza limiti – i cosiddetti skip illimitati – e ascoltare la musica senza inserzioni pubblicitarie anche offline , a rendere differente questo servizio è appunto la funzione Duo Mix  ossia una playlist generata automaticamente dall’algoritmo di Spotify e costantemente aggiornata che mescola le preferenze musicali dei due abbonati offrendo un ascolto su misura e senza conflitti.

«Siamo orgogliosi di lanciare Spotify Premium Duo, la prima offerta musicale unica nel suo genere dedicata ai conviventi» afferma Alex Norström – Chief Freemium Business Officer di Spotify – annunciando l’arrivo del nuovo abbonamento e continua «Premium Duo include il nostro ampio catalogo di musica e podcast insieme a tutto ciò che gli utenti amano di Spotify Premium. I due account individuali permettono a ciascuno di ascoltare la musica in modo indipendente e senza interruzioni, avendo a disposizione tutte le playlist e le funzioni di Spotify personalizzate e create su misura».

Quanto costa

L’abbonamento a Spotify Premium Duo ha un costo pari a 12,99 euro al mese e prevede l’accesso a due utenti . Sebbene sia un’offerta allettante, un requisito fondamentale per usufruire della promozione è che entrambi i membri dell’account siano resistenti allo stesso indirizzo . È previsto un mese gratuito per coloro che non hanno mai provato le funzionalità Premium mentre, per chi è già iscritto, non ci sarà alcun problema: le playlist, i podcast e la musica preferita non verranno eliminate.

LEGGI ANCHE Spotify: come si rinnova la sezione podcast

LEGGI ANCHE Spotify, arrivano le sessioni di gruppo per ascoltare la musica

LEGGI ANCHE Amazon Music Unlimited: così Amazon dichiara guerra a Spotifyhttps://www.vanityfair.it/lifestyle/hi-tech/2020/07/13/spotify-premium-duo-cose-e-come-funziona-labbonamento-pensato-per-le-coppie