Tendenza colore capelli 2020: smoky gold blonde come Natalie Portman, il più desiderato

getty images

Adatto alle bionde e alle brune, mimetizza la massimo la ricrescita, ravviva gli imperanti tagli medi. Il colore dell’inverno 2020 in esplosione si chiama «smoky gold blonde», come quello di Natalie Portman che unisce nuance oro, caffè e toni cenereTendenze capelli 2020: smoky gold blonde il colore più desiderato Tendenze capelli 2020: smoky gold blonde il colore più desiderato Tendenze capelli 2020: smoky gold blonde il colore più desiderato Tendenze capelli 2020: smoky gold blonde il colore più desiderato Tendenze capelli 2020: smoky gold blonde il colore più desiderato Tendenze capelli 2020: smoky gold blonde il colore più desiderato Tendenze capelli 2020: smoky gold blonde il colore più desiderato Tendenze capelli 2020: smoky gold blonde il colore più desiderato Tendenze capelli 2020: smoky gold blonde il colore più desiderato Tendenze capelli 2020: smoky gold blonde il colore più desiderato Tendenze capelli 2020: smoky gold blonde il colore più desiderato Tendenze capelli 2020: smoky gold blonde il colore più desiderato Visto che fa buio prima e che l’inverno è alle porte è arrivata l’ora di andare a schiarire i capelli per emanare luce propria. Il colore che sta spopolando al momento è una reinvenzione del balayage  (che novità) che utilizza lowlight , ovvero l’aggiunta di ciocche scure e fredde su una base chiara al posto di highlights , per ravvivare la capigliatura con un effetto tridimensionale, si chiama: smoky gold blonde.

Così definito dalla colorista delle celebrities Cassondra Kaeding,  autrice della trasformazione della chioma di Natalie Portman la più desiderata del momento, che ha dichiarato a Refinery 29 : «Smoky gold è il colore in esplosione», spiegando che la nuance è la più appropriata per l’inverno ma allo stesso tempo fresca. «Molte persone scelgono colori  freddi in questo periodo dell’anno, ma questa versione del biondo scuro resta nella comfort zone perché riprende toni cenere e caffè espresso , sostenuti da un leggero sottotono dorato intorno al viso e sulle punte. Il risultato è soffice e ben miscelato. Se poi si aggiunge un trattamento glossy il tutto acquista un effetto brillante».

I plus?

-È un colore che si adatta sia a chi parte da base bionda che da base scura .

-Riesce a mimetizzare al massimo la ricrescita .

-È luminoso, tridimensionale e ravviva qualsiasi taglio medio , anche il caschetto più classico.

Una delle migliori ambasciatrici di questa nuance perfetta per l’inverno è Natalie Portman  ma nella  gallery trovate altre foto che illustrano bene il trend.

LEGGI ANCHE Colore capelli 2020: le ispirazioni dalle starhttps://www.vanityfair.it/beauty/capelli/2019/11/13/tendenza-colore-capelli-2020-smoky-gold-blonde-natalie-portman-foto