Texas, il ristorante apre in anticipo solo per la bambina malata di cancro

La mamma della piccola Adelaide ha raccontato la storia di come la sua famiglia è stata accolta fuori dall’orario affinché la bimba malata potesse pranzare nel suo ristorante preferitoAdelaide Stanley andava ogni fine settimana a mangiare nello stesso ristorante con la sua famiglia. Dallo scorso luglio non aveva più potuto farlo a causa del cancro. Da allora non può più stare a contatto con la gente e in luoghi pubblici. Sette mesi di trattamenti hanno lasciato il suo sistema immunitario senza difese.

Voleva però andare al suo ristorante preferito, J. Wilson’s a Beaumont, in Texas . Quando i gestori lo hanno saputo, hanno organizzato per lei un pranzo speciale in anticipo decorando tutto il ristorante di rosa. A raccontare la storia è stata la mamma di Adelaide, Vanlam Nguyen , che ha postato su Facebook le foto del pranzo speciale.

Nel giorno del suo terzo compleanno il pediatra ha fatto fare alla bambina alcuni test per dei puntini rossi che aveva sulla pelle. Due giorni dopo ha cominciato il trattamento per il cancro. Da allora non ha visto che casa sua e l’ospedale. «Siamo passati dall’abbracciarci sempre», ha raccontato la madre alla Cnn, «al terrore per i germi. Abbiamo smesso di fare tutto quello che facevamo come famiglia».

La bimba aveva visto il ristorante passando in auto, ma i genitori le avevano detto che non poteva andarci. Sono stati gli amici della madre a raccontare la storia ai gestori che hanno subito pensato di aprire un’ora in anticipo per il pranzo speciale di Adelaide. Le hanno preparato i suoi piatti preferiti fra quelli che poteva mangiare e glieli hanno regalati.

LEGGI ANCHE Quando tocca anche ai bambini: «Ascanio, nato con quei sassetti nella pancia»

LEGGI ANCHE Anno dopo anno, lo scatto dei bambini sopravvissuti al cancro

LEGGI ANCHE «Quando ti dicono: tuo figlio di 2 anni ha il cancro»

LEGGI ANCHE Airc e il sostegno alla ricerca per sconfiggere i tumori infantilihttps://www.vanityfair.it/news/cronache/2020/02/13/texas-il-ristorante-apre-in-anticipo-solo-per-la-bambina-malata-di-cancro