«The Crown»: Jonathan Pryce sarà il principe Filippo

L’attore di «Game of Thrones», candidato all’Oscar per la parte interpretata ne «I due Papi», è stato scelto come ultimo volto del principe consorte. L’Alto Passero di George R.R. Martin sostituirà così Tobias Menzies, affiancando Imelda Staunton nella stagione cinque e seiThe Crown la terza stagione The Crown la terza stagione The Crown la terza stagione The Crown la terza stagione The Crown la terza stagione The Crown la terza stagione The Crown la terza stagione The Crown la terza stagione The Crown la terza stagione The Crown la terza stagione Un altro attore, di nuovo selezionato tra la rosa di interpreti legata a Game of Thrones. Jonathan Pryce, l’Alto Passero della serie tv di draghi e battaglie, è stato scelto per vestire i panni del principe Filippo nella quinta e nella sesta stagione di The Crown . Pryce, che nel racconto della monarchia inglese si troverà sposato con la Regina Elisabetta II così come Imelda Staunton la declinerà, avrà il compito di sostituire Tobias Menzies , interprete – prelevato di nuovo da Game of Thrones – di un principe Filippo più giovane.

Come abbia accolto la notizia Pryce, che grazie a I due Papi di Netflix ha ottenuto una nomination agli Oscar, non è stato detto. Né Peter Morgan, creatore della popolare serie televisiva, ha voluto spiegare perché la scelta sia caduta su Pryce. Quel che è dato sapere in merito al futuro di The Crown è il tempismo con il quale questo dovrebbe essere scandito.

La quarta stagione della serie Netflix dovrebbe arrivare nell’autunno prossimo, seguendo da vicino il fidanzamento del principe Carlo con Lady Diana Spencer. La quinta stagione dovrebbe seguire l’anno successivo, mentre per la fine del 2020 è atteso che dica quando la sesta e ultima stagione dello show, ordinata a sorpresa per «rendere giustizia alla complessità e ricchezza della storia», possa vedere la luce.

LEGGI ANCHE L’ultima volta di «The Crown»: così finisce la saga reale. E arruola la Umbridge

LEGGI ANCHE «The Crown»: la sesta stagione sarà l’ultima (e arriverà fino agli anni Duemila)

LEGGI ANCHE «Il principe Carlo deve avere amato molto Diana»

LEGGI ANCHE «The Crown 5»: Lesley Manville sarà la nuova Principessa Margarethttps://www.vanityfair.it/show/tv/2020/08/13/the-crown-jonathan-pryce-principe-filippo-serie-tv-netflix