The Rocky Horror Picture Show, i protagonisti 45 anni dopo

«Sweet Transvestite» Tim Curry vive su una sedia a rotelle dopo l’ictus (ma con ironia), il fisicato Rocky fa l’antiquario, la scostumata Susan Sarandon è pluricandidata all’Oscar, mentre il castello di Frank N Furter oggi è un hotel di lussoTim Curry è Frank-N-Furter Tim Curry oggi Richard O’Brien è Riff Raff Richard O’Brien oggi Peter Hinwood è Rocky Patricia Quinn è Magenta Patricia Quinn oggi Little Nell Campbell è Columbia Little Nell Campbell oggi Meatloaf è Eddie Meatloaf oggi Susan Sarandon è Janet Weiss Susan Sarandon oggi Barry Bostwick è Brad Majors Barry Bostwick oggi Charles Gray è The Criminologist La bocca Lo scenografo Terry Ackland-Snow Il castello di Frank N Furter Il castello di Frank N Furter 45 anni dopo «Let’s do The Time Warp again», The Rocky Horror Picture Show festeggia 45 anni. Diretto da Jim Sharman, il cult movie per eccellenza è tratto dal musical scritto e composto da Richard O’Brien che appare nel film nel ruolo del misterioso servitore Riff Raff.

Acclamato da più di 20 milioni di spettatori in tutto il globo, lo scandaloso Picture Show detiene il record di proiezione nelle sale. Eppure, quando debuttò nei cinema londinesi – il 14 agosto 1975 – la pellicola si rivelò un flop. Oggi, occupa il primo posto nella classifica dei 50 migliori film cult secondo Entertainment Weekly , precedendo nientemeno che Freaks di Tod Browning. The Rocky Horror Picture Show nasce per la prima volta nel 1973, in un piccolo teatro del West End: un successo immediato che ne farà uno dei musical più longevi di sempre. Merito della sua controversa star, Tim Curry, nella guêpière di Frank N Furter. Personaggio che porterà anche sullo schermo, dietro al blush glitterato di Pierre La Roche, make-up artist di David Bowie e «inventore» del suo più iconico alter-ego Ziggy Stardust.

Ma che fine hanno fatto i protagonisti del musical più sfacciato di sempre? «Sweet Transvestite » Tim Curry vive su una sedia a rotelle dopo l’ictus (ma con ironia), il fisicato Rocky fa l’antiquario, la scostumata Susan Sarandon è pluricandidata all’Oscar e il castello dei transylvanians oggi è un hotel di lusso. Sfoglia la gallery in alto.

LEGGI ANCHE Quelli del Rocky Horror Picture Show, 40 anni dopo

LEGGI ANCHE Saranno Famosi: che fine hanno fatto gli allievi di Fame?

LEGGI ANCHE Che fine hanno fatto gli ex ragazzi Disneyhttps://www.vanityfair.it/show/cinema/2020/08/14/the-rocky-horror-picture-show-i-protagonisti-45-anni-dopo