Torna a scuola dopo la leucemia: standing ovation per il bimbo di 6 anni

Un bimbo di 6 anni è tornato a scuola dopo tre anni di cure contro la leucemia. I compagni e le maestre lo hanno applaudito in corridoio.Non appena ha cominciato a camminare nel corridoio si è accorto che tutti i bambini e le insegnanti della scuola erano attorno a lui e che tutti lo stavano applaudendo. Alla fine della camminata c’erano i suoi genitori ad aspettarlo, pronti ad abbracciarlo. John Oliver Zippay , 6 anni, aveva tutti i motivi per essere festeggiato. Aveva appena finito il suo ultimo ciclo di chemioterapia dopo che la leucemia lo aveva colpito a tre anni.

«Sta molto bene e si sta riprendendo. Adesso cammina anche bene nonostante le cure avessero indebolito le sue possibilità di camminare» ha detto il padre d John al canale televisivo Fox 8 . Ora, dopo tre anni, può tornare a muoversi e anche ad andare in palestra con i compagni.

Posted by Megan Zippay on Saturday, January 11, 2020

La storia di questo bambino dell’Ohio sta facendo il giro del mondo insieme al video postato dalla madre. «Speri sempre che tuo figlio cresca e giochi con gli altri», ha detto la signora Megan, «noi lo abbiamo tenuto in una bolla per anni e ora speriamo che torni il nostro bambino».

Dopo la standing ovation è stato mostrato un video con l’intero percorso verso la guarigione del bambino. Nei tre anni della cura aveva potuto frequentare la scuola solo saltuariamente. Le prime avvisaglie del male erano arrivate ad Halloween del 2016 quando era caduto battendo la testa. Era sbiancato e diventato letargico.

Gli esami del sangue avevano evidenziato la leucemia . «Tutto si è fermato in quel momento» ha detto il padre che ha sostenuto il figlio in ospedale a partire dal primo ricovero durato 18 giorni e per tutti e tre gli anni successivi con la moglie e la figlia più grande.

LEGGI ANCHE Sinisa Mihajlovic: «Io sono ancora qua e sarò sempre qua»

LEGGI ANCHE L’esempio di Fabrizio Frizzi, ecco come si dona il midollo osseo

LEGGI ANCHE «Mio figlio, con la leucemia a 5 anni»

LEGGI ANCHE Anno dopo anno, lo scatto dei bambini sopravvissuti al cancrohttps://www.vanityfair.it/news/cronache/2020/01/14/torna-scuola-dopo-la-leucemia-standing-ovation-per-il-bimbo-di-6-anni