Tre maschere fai da te per eliminare i brufoli

maschere brufoli

Non c’è beauty-cruccio della pelle che non trovi risposta nella bellezza fai da te. Anche per la pelle impura. Tre ricette efficaci consigliate dall’erboristaMaschere per eliminare i brufoli, i prodotti Maschere per eliminare i brufoli, i prodotti Maschere per eliminare i brufoli, i prodotti Maschere per eliminare i brufoli, i prodotti Maschere per eliminare i brufoli, i prodotti Maschere per eliminare i brufoli, i prodotti Maschere per eliminare i brufoli, i prodotti Maschere per eliminare i brufoli, i prodotti Maschere per eliminare i brufoli, i prodotti Maschere per eliminare i brufoli, i prodotti Maschere per eliminare i brufoli, i prodotti Maschere per eliminare i brufoli, i prodotti Maschere per eliminare i brufoli, i prodotti Maschere per eliminare i brufoli, i prodotti Maschere per eliminare i brufoli, i prodotti Maschere per eliminare i brufoli, i prodotti Maschere per eliminare i brufoli, i prodotti Maschere per eliminare i brufoli, i prodotti Maschere per eliminare i brufoli, i prodotti Maschere per eliminare i brufoli, i prodotti L’acne , si sa, non conosce età, stagioni e nemmeno quarantene. Se ne sono accorte tante star , compreso Justin Bieber , 26 anni, che nell’ultimo episodio della serie Facebook Watch, Cooking with the Biebers,  ha confessato di essersi preso cura della sua pelle acneica durante le settimane di lockdown . Come? Applicando sieri e maschere viso prese in prestito dalla skincare routine di sua moglie Hailey Baldwin .

Sul nome dei prodotti, però, il cantante canadese fa mistero. Certo è che vendendo Justin in cucina, così abile a muoversi tra sughi e pentole, potrebbe far pensare che sia ricorso a trattamenti fai da te per mantenersi la pelle perfettamente curata. Sul web, in effetti, di beauty ricette casalinghe per eliminare i brufoli ne circolano parecchie e quasi tutte possono essere realizzate con semplici ingredienti a portata di frigorifero. Ma quali tra queste sono veramente efficaci? Con l’aiuto della dottoressa Elena Radici, proprietaria dell’Erboristeria Bioprofumeria Secondo Natura di Città di Castello, abbiamo individuato tre maschere che agiscono in tre modi diversi sulla pelle acneica.

MASCHERA SCRUB AL MIELE

«Ideale per una pulizia più profonda dei pori.  Tritare finemente le mandorle con un frullatore, così da ottenere una granella molto fine. Unire olio di jojoba e miele, aggiungere 2-3 gocce di olio essenziale di lavanda e la polvere di mandorle. Mescolare molto bene per distribuire uniformemente la granella. Applicare sul viso, una volta ogni 15-20 giorni, e massaggiare con movimenti circolari. Lasciare in posa per circa 10 minuti e poi risciacquare bene con acqua tiepida per eliminare tutti i residui».

MASCHERA ALL’ARGILLA VERDE

«Ha un’azione purificane, restringente e antibatterica.  In un recipiente non di metallo né di plastica mescolare con una spatola di legno l’argilla verde ventilata (una tipologia di argilla molto fine che viene essiccata al sole) con l’idrolato di Salvia (o di Amamelide se la pelle è più delicata) fino ad ottenere una pastella della consistenza di uno yogurt. Aggiungere 1 goccia di olio essenziale di Timo e 2 di olio essenziale di Limone e mescolare bene. Applicare 1-2 volte a settimana, la sera, evitando la zona degli occhi, tenere in posa 5-10 minuti e poi risciacquare bene con abbondante acqua per eliminare ogni residuo (l’olio essenziale di limone è fotosensibilizzante)».

GEL-MASCHERA RIEQUILIBRANTE PER PELLI GRASSE E IMPURE

«Ha un’azione sfiammante e cicatrizzante. Mescolare 3 parti di gel d’Aloe vera ed 1 parte di olio di Nocciola, applicare suo viso come una crema idratante con movimenti circolari e leggeri, lasciare agire qualche secondo e poi rimuovere l’eccesso con del cotone o con un pannetto di microfibra, infine lasciare asciugare senza risciacquare».

LEGGI ANCHE Brufoli senza vergogna: da Emma Marrone a Bella Thorne, così ci si mostra senza trucchi

LEGGI ANCHE Che cosa fare per la pelle che soffre lo stress

LEGGI ANCHE Acne tardiva e macchie sulla pelle, come affrontarle in quarantenahttps://www.vanityfair.it/beauty/viso-e-corpo/2020/05/14/tre-maschere-fai-da-te-per-eliminare-brufoli