Tutti i modi in cui Kate Middleton si prepara a diventare regina (consorte)

Un tempo era soprannominata «Kate, la timida», oggi la moglie dell’erede al trono William è sempre più sicura e spigliata in pubblico. Oltre che impeccabile: «Ha trovato il modo in cui esprimersi, fa sentire la sua voce»Kate Middleton al Garden Wisley Kate Middleton al Garden Wisley Kate Middleton al Garden Wisley Kate Middleton al Garden Wisley Kate Middleton al Garden Wisley Kate Middleton al Garden Wisley Kate Middleton al Garden Wisley Kate Middleton al Garden Wisley Kate Middleton al Garden Wisley Kate Middleton al Garden Wisley Kate Middleton al Garden Wisley Kate Middleton al Garden Wisley Kate Middleton al Garden Wisley Kate Middleton al Garden Wisley Kate Middleton al Garden Wisley Kate Middleton al Garden Wisley Manca ancora del tempo, ma un giorno (non troppo lontano) sarà Kate Middleton la regina consorte del Regno Unito. E otto anni dopo il suo matrimonio con il principe William, l’ex commoner è sempre più preparata al ruolo. Chi la conosce bene, infatti, ha notato che la 37enne acquista sempre più una fiducia in se stessa. Mamma di tre figli (George, 6 anni, Charlotte, 4, e Louis, 2) ha capito qual è la questione che più le sta a cuore: dedicarsi ad aiutare le madri e i bambini.

«Ha trovato il modo in cui esprimersi, fa sentire la sua voce», ha raccontato un insider a People . Del resto, il suo impegno a difesa dell’infanzia si è già concretizzato in numerosi incontri: «Come genitore, ho imparato quanto sia importante promuovere la crescita dei nostri figli, in tutte le aree. Non solo fisiche, ma anche mentali», ha spiegato di recente, con voce ferma e rilassata, del tutto a suo agio a parlare in pubblico . «Un tempo era imbarazzata» , ha continuato l’insider, «ora partecipa a lunghi incontri con le organizzazioni del Regno Unito, scrive i suoi discorsi da sola».

Passo dopo passo, insomma, consolida il suo ruolo. «È una madre molto attenta e amorevole, e sta portando avanti il suo impegno pubblico nel modo più giusto», ha aggiunto un’altra fonte vicina alla royal family, «Ce ne accorgiamo ogni giorno di più: la giovane studentessa si è trasformata nella nostra futura regina» . Una sorta di “quando l’allievo supera il maestro”, o quasi.

Del resto, Kate non sbaglia mai un colpo. Se la popolarità di Meghan, tra impegni benefici e polemiche varie, è molto altalenante, l’indice di gradimento della duchessa di Cambridge è sempre ai massimi livelli. E non conosce crolli. Tanto da essersi aggiudicata il soprannome di «perfettina». Ai tempi della scuola, invece, era Kate «la timida », figlia di un’intraprendente ex hostess e di un pilota che erano riusciti dal nulla a mettere su un’azienda milionaria. E che puntavano solo al meglio per i loro figli (i fratelli sono Pippa, 35 anni, e James, 32). Carole Middleton è riuscita nella sua impresa, ma oggi è Kate che dimostra di meritarsela.

LEGGI ANCHE Se anche Harry rompe con disinvoltura il protocollo (proprio come Meghan)

LEGGI ANCHE William: «La nuova passione di Charlotte? Gli unicorni»

LEGGI ANCHE William e Harry piccoli pompieri, il dolce ricordo con Diana

LEGGI ANCHE Che rapporto ha la regina con il figlio, il principe Carlo?https://www.vanityfair.it/people/mondo/2019/12/13/kate-middleton-si-prepara-a-diventare-regina-foto-notizie-gossip