Unghie rose quartz, la tendenza manicure anti-ansia per l’autunno-inverno 2020/2021

Una manicure ispirata al quarzo rosa, dall’effetto iper-realistico, per una variazione sul tema delle unghie nude, trend imperante dell’autunno inverno 2020-2021Rose quartz nails Rose quartz nails Rose quartz nails Rose quartz nails Rose quartz nails Rose quartz nails Rose quartz nails Rose quartz nails Rose quartz nails Rose quartz nails Il nail artist di Kylie Jenner, Chaun Legend , ha proposto qualche giorno fa un nuovo stile di unghie adatto alla ripresa settembrina post covid. Si tratta delle unghie ispirate al quarzo rosa, che in gemmologia è il minerale capace di stemperare l’ansia, ridurre nervosismo e preoccupazioni armonizzando la connessione tra l’energia del singolo e dell’Universo . Perfette per il back to work. Ovviamente bisogna crederci per sentire i benefici di uno dei trend che ha conquistato Hollywood, la Crystal Manicure , che incorpora polvere di gemme scelte ad hoc per ogni cliente al fine di incrementare il potere benefico che queste hanno per tenere lontano la negatività.

In questo caso, però, il look è solo ispirato al quarzo rosa , per realizzare una manicure dal rosa tenue , con leggere venature lattiginose per simulare quelle della pietra.

Chaun Legend ha creato questa piccola opera d’arte estremamente realistica per la manicure del make-up artist Ariel Tejada, anche lui parte dello squad di Kylie Jenner.

Nel suo post ha anche spiegato il procedimento per creare la Rose Quartz manicure : si parte dall’applicazione di unghie dalle punte quadrate di Aprés Nail  che ha poi colorato di una tinta Marshmallow del brand The Gel Bottle , un rosa effetto sheer, e della nuance Daisy , un bianco molto luminoso, per la seconda applicazione. L’effetto quarzo è dunque ottenuto grazie solo a un lavoro di sovrapposizione di soli due colori.

LEGGI ANCHE Unghie, le tendenze nail art autunno/inverno 2020-2021

 https://www.vanityfair.it/beauty/make-up/2020/09/14/unghie-rose-quartz-nail-art-autunno-inverno-2020-2021-trend-manicure