Viaggi nei luoghi del mondo veri che hanno ispirato i cartoni Disney

Dal castello in Germania de «La Bella Addormentata nel Bosco» al palazzo del Sultano in Aladdin ricreato sulla falsa riga del Taj Mahal, fino ai paesaggi sconfinati dell’Africa visti ne «Il Re Leone». Quando realtà e fantasia si mescolanoBiancaneve e i sette nani Il Castello di Alcázar di Segovia Le avventure di Peter Pan Il Big Ben La bella addormentata nel bosco Castello di Neuschwanstein La Sirenetta Castello di Chillon I luoghi del mondo che hanno ispirato i cartoni Disney Le strade dell’Alsazia Aladdin Taj Mahal Il Re Leone Parco Nazionale di Hell’s Gate Il gobbo di Notre Dame La chiesa di Nôtre Dame Mulan La Città Proibita Le follie dell’imperatore Machu Picchu Atlantis – L’impero perduto Angkor Wat Rapunzel – L’intreccio del castello Mont Saint-Michel Frozen – Il Regno di Ghiaccio Hôtel de Glace, Canada Chissà che cosa ne sarebbe stato del signor Walter Elias Disney, meglio conosciuto come Walt, se non avesse assecondato quel guizzo geniale che lo portò a dare vita animata ai personaggi di celebri fiabe o generati dalla fantasia. Senza dubbio tutti noi saremmo cresciuti senza poterci appassionare alle divertenti vicende di Topolino, Biancaneve, Il Re Leone, La Sirenetta… solo per citarne alcuni.

«Se puoi sognarlo puoi farlo» recita una delle sue massime più famose. E in effetti Disney ha sognato tanto, ma ha lasciato anche che fosse il mondo reale, con tutta la sua concreta bellezza, a solleticare la sua creatività . A ben guardare, infatti, in tantissimi classici che hanno tenuto incollati alla tv generazioni di bambini c’è sempre un posto, un monumento o un luogo simbolo realmente esistente . Quasi fosse un modo per dare alla magia della fantasia una pennellata di verità.

Che sia il celebre Castello di Neuschwanstein, in Germania, da cui ha preso ispirazione la dimora principesca de La bella addormentata nel bosco , o la struttura dai tetti spioventi della Città Proibita , in Cina , riconoscibile in Mulan , o ancora, il Palazzo del Sultano di Aladdin rilavorato sulla falsa riga del Taj Mahal , India , sono tante le bellezze del mondo che hanno ispirato i famosi cartoni.

A pochi giorni dal lancio di Disney+ , la piattaforma streaming di The Walt Disney Company che offre 500 film, 26 produzioni originali esclusive, e migliaia di episodi televisivi di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e molto altro, abbiamo provato a compiere un viaggio tra fantasia e realtà.  LEGGI ANCHE La natura più bella del mondo via webcam

LEGGI ANCHE I musei più belli da visitare on linehttps://www.vanityfair.it/viaggi-traveller/notizie-viaggio/2020/04/13/luoghi-del-mondo-cartoni-walt-disney