«Viva RaiPlay» torna in onda, il best of di Fiorello contro il Coronavirus

Lo showman, nel corso di una delle sue dirette Instagram, ha annunciato di aver dato il via libera perché il suo show possa essere trasmesso su RaiUno, così da riempire un palinsesto stravolto dalla pandemia. Il debutto probabile tra venerdì e sabatoI monologhi Il cross-over con il Tg1 Il Paola Cortellesi Show La performance con Emma Marrone e Michelle Hunziker Le pillole video con Educazione Cinica L’ospitata di Silvia Toffanin Gli ospiti musicali Lo sketch con Anna Foglietta Il ritorno di Checco Zalone Il Telegatto Una telefonata dal direttore di RaiUno, Stefano Coletta , e la proposta, poi accettata, di trasmettere ancora il meglio del proprio show . Fiorello , nel corso di una delle lunghe dirette Instagram con le quali sta cercando di alleggerire il peso della quarantena altrui, ha annunciato di aver dato il via libera perché Viva RaiPlay possa tornare in onda.

LEGGI ANCHE «Viva RaiPlay»: 10 momenti da ricordare dell’esperimento (più che riuscito) di Fiorello

«Mi ha chiamato il direttore di RaiUno, Stefano Coletta, chiedendomi se voglio proporre su RaiUno il meglio di Viva RaiPlay . Per me è ok, quindi non so se già da questo sabato, perché è saltata La Corrida , ma potrete vederlo», ha detto lo showman, portando un po’ di confusione in un palinsesto che la pandemia ha finito per stravolgere.

La Corrida , infatti, non sarebbe dovuta andare in onda di sabato, ma di venerdì. La presenza di pubblico in studio, però, non ha consentito allo show di svolgere il suo normale corso, così il programma è stato sospeso. Viva RaiPlay , migrato su RaiUno, potrebbe dunque rimpiazzarlo, andando in onda dalla prima serata di venerdì 13 oppure spostarsi al sabato , con una versione taglia-e-cuci realizzata a partire dalle puntate passate.

LEGGI ANCHE «Viva RaiPlay»: Fiorello, che resuscita il varietà e vince la scommessa sul digitale

LEGGI ANCHE «Viva RaiPlay»: il ritorno di Fiorello, fra superospiti ed emozionehttps://www.vanityfair.it/show/tv/2020/03/13/viva-raiplay-raiuno-fiorello-programmi-tv-coronavirus