#wearadamnmask, la challenge delle celebs che spiega l’importanza di indossare la mascherina

A oggi, l’America è ancora tra i Paesi più colpiti dall’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. Nonostante questo, c’è chi si rifiuta di indossare la mascherina perché la vede come un limite alla propria libertà personale e in molti, purtroppo, sono felici di dichiararsi dei no-mask convinti. Pazzesco, vero? Per fortuna, ne coro di ricorda al […]A oggi, l’America è ancora tra i Paesi più colpiti dall’emergenza sanitaria legata al Coronavirus . Nonostante questo, c’è chi si rifiuta di indossare la mascherina perché la vede come un limite alla propria libertà personale e in molti, purtroppo, sono felici di dichiararsi dei no-mask convinti. Pazzesco, vero?

Per fortuna, ne coro di ricorda al mondo l ‘importanza di questo elemento indispensabile per la nostra salute e per quella di chi ci sta attorno, ci sono anche le celebs con la challenge #wearadamnmask .

Lo scopo del trend è chiaro: bisogna farsi un selfie con la mascherina e taggare altre persone chiedendo di spargere la voce e di spiegare il valore di questo gesto. Se volete farlo anche voi, ecco da chi potete prendere ispirazione.

JENNIFER ANISTON

Il #wearadamnmask è stato lanciato da Jennifer Aniston , pioniera del selfie senza trucco ma con mascherina. «So che è scomoda e che può darvi fastidio, ma pensate a quante persone stanno correndo un pericolo, a chi ha perso il lavoro, a chi sta male. Indossatela, cavolo!».

SARAH HYLAND

«Ho messo tanti filtri in questa foto, ma il più importante è la mascherina». Sarah Hyland , l’attrice di Modern Family , invita i fan a prendere sul serio i dati che riguardano l’epidemia negli USA : «Ci sono oltre 3 milioni di casi e 130 mila morti per il Covid-19. Cosa possiamo fare? #Wearadamnmask . Perché non è una violazione dei tuoi diritti, ma il modo migliore per dimostrare a chi ti sta accanto che lo ami e lo vuoi proteggere. Siate degli eroi e non dimenticatevi di indossarla quando uscite di casa». Lo avete notato anche voi? La sua porta lo stemma di Grifondoro (aww) ed è stata fatta a mano dalla mamma, che per realizzarla ha lavorato ininterrottamente giorno e notte. How cute!

JARED LETO

Poi c’è Jared Leto , che indossa una mascherina con il logo dei suoi Thirty Seconds to Mars . Vi piace? Allora sappiate che è vendita sul loro sito di merchandising, costa 15 dollari e aiuta a fare del bene: per ognuna di quelle acquistate, il gruppo ne donerà una alle comunità che hanno bisogno di aiuti per superare l’emergenza sanitaria. Wow!

ELLE FANNING

Elle Fanning si è fatta creare una versione personalizzata con la sua principessa Aurora , il ruolo che interpreta in Maleficent .

PHOEBE TONKIN

Così come ci insegna l’attrice Phoebe Tonkin , che partecipa alla sfida e scrive: «Indosso una maschera perché tengo a voi e alle vostre famiglie, ai nostri lavoratori e agli instancabili eroi che lottano per noi in prima linea».

PS: il bacio per risvegliarsi dal sonno, lo si può ricevere anche così…

NINA DOBREV

Al tag dell’amica ha risposto la collega Nina Dobrev , che fa l’occhiolino e ricorda ai followers che coprirsi serve a tutelare se stessi e a evitare di contagiare gli altri.

In questi mesi, però, prima che il trend diventasse virale, altre celebs si sono fotografate per mostrarsi ai followers in tutto il loro splendore: coperte, sì. Ma attente alla loro salute e a quella del prossimo.

 https://www.vanityfair.it/experienceis/sostenibilita/2020/07/13/wearadamnmask-challenge-celebs-importanza-mascherina