Zanellato, l’unione fa la forza (e borse speciali)

Si chiama Pure Happiness il nuovo progetto creativo a scopo charity del brand. 10 borse in Limited Edition, modello Postina, alla cui ideazione hanno partecipato protagonisti speciali. E il cui intero ricavato andrà a sostenere Dynamo Camp e SeriousFun Children’s NetworkZanellato Pure Happiness Zanellato Pure Happiness Zanellato Pure Happiness Zanellato Pure Happiness Zanellato Pure Happiness Zanellato Pure Happiness Zanellato Pure Happiness Zanellato Pure Happiness Zanellato Pure Happiness Zanellato Pure Happiness Zanellato Pure Happiness Zanellato Pure Happiness Un progetto a tre mani. Anzi di più. Perché a mettersi in gioco, nella nuova sfida creativa a scopo benefico voluta da Zanellato , sono stati i bimbi di Dynamo Camp , gli studenti del POLI.design  e, ovviamente, il team creativo della famosa azienda di pelletteria .

Il risultato? Si chiama Pure Happiness , una collezione di 10 borse , modello Postina , in edizione limitata, pensata per sostenere Dynamo Camp – la famosa associazione senza scopo di lucro fondata da Paul Newman più di 30 anni fa  che oggi offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni affetti da patologie gravi e croniche – e SeriousFun Children’s Network .

Come in una sorta di catena di montaggio e solidarietà, il progetto creativo è partito da un input, quello che il brand ha dato ai ragazzi del POLI.design che, rispettando la filosofia del Recycle, Reduce & Reuse , hanno pensato a un modo originale e innovativo di riutilizzare i ritagli di scarto in pelle del brand: ovvero, creare delle opere collettive con la tecnica del mosaico . Opere concretamente realizzate dai bimbi ospiti del camp, che hanno dato vita a veri e propri collage utilizzando oltre 10.000 tasselli di pelle Zanellato in svariate tonalità di colore, tutte ricavate da scarti di taglio nella produzione in maniera sostenibile ed eco. «Ho voluto scatenare la creatività di questi bambini, perché l’estro più ingenuo può essere qualcosa di veramente magico» fa sapere Franco Zanellato.

I capolavori dei bimbi sono diventati l’ispirazione per compiere l’ultimo step, ovvero la creazione delle fodere delle borse, le cui fantasie richiamano proprio quelle stesse illustrazioni. A rendere ancora più unico il prodotto, la scelta di declinarlo in Pura® , il pellame per eccellenza, frutto di un’attenta ricerca del brand: leggero, iper performante, dal delicato profumo talcato e soprattutto realizzato in rigorosa armonia con la natura.

Ogni borsa racchiude così sogni, ispirazioni, idee, colori e speranze dei protagonisti della sua realizzazione. I 10 modelli di Postina® verranno messe all’asta durante l’evento di beneficenza SeriousFun Campfire Bash a London il 14 novembre . Il 100% del ricavato sarà devoluto a Dynamo Camp e SeriousFun Children’s Network.LEGGI ANCHE La borsa del giorno

LEGGI ANCHE Borse Autunno-Inverno 2019: tutti i must-have della stagionehttps://www.vanityfair.it/fashion/borse/2019/11/14/zanellato-pure-happiness-borse-limited-edition-dynamo-camp